DARUSSAFAKA DOGUS INSTANBUL VS EA7 EMPORIO ARMANI MILANO, GIORNATA 2 EUROLEGAL'EA7 Emporio Armani Milano è attesa giovedì 20 Ottobre alle 20:45 a Istanbul per la partita contro il Darussafaka Dogus, valevole per la seconda giornata di Eurolega. Entrambe le formazioni vengono dalla vittoria al debutto stagionale europeo, rispettivamente contro la Stella Rossa di Belgrado ed il Maccabi Tel Aviv. L'Olimpia sta facendo anche molto bene nella massima serie cestistica italiana, a punteggio pieno, con 3 vittorie su 3 partite disputate. Gli uomini di Repesa cercheranno anche di mantenere l'imbattibilità europea e di giocare al meglio delle loro possibilità. Di seguito tutti i dettagli.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

L'EA7 Emporio Armani Milano viene da un filotto di 4 vittorie su 4 gare ufficiali disputate fino ad ora, di cui 3 in campionato ed una nel primo turno di Eurolega contro il Maccabi FOX Tel Aviv.

Ora, nel secondo turno della massima competizione cestistica europea sarà alle prese con il Darussafaka Dogus Istanbul, a sua volta vittorioso nel debutto stagionale nella Lega Europea.

Sarà un testa a testa tra le due formazioni per vedere quale sarà quella in grado di mantenere l'imbattibilità ed il vertice momentaneo della classifica.

La squadra ospite, l'Olimpia Milano, spera di continuare con la fluidità di gioco offensivo avuta nella vittoria al cardiopalmo e di misura contro gli israeliani del Maccabi Fox Tel Aviv.

Nella partita della scorsa settimana i men in red hanno stabilito il record di 29 assist e coach Jasmin Repesa ha effettuato solamente 9 turnover, risultato migliore della Lega nella settimana.

I turchi hanno, invece, molto da lavorare sotto questo aspetto, in quanto sono riusciti a produrre solamente 12 passaggi decisivi nella partita contro la Stella Rossa di Belgrado.

La squadra ospitante dovrà fare meglio anche nelle statistiche dei rimbalzi offensivi, avendo messo a referto il risultato esiguo di soli 6 recuperi.

L'uomo decisivo per l'Olimpia al primo turno è stato Ricky Hickman che, contro gli ex compagni del Maccabi, ha segnato 22 punti.

Altri quattro sono arrivati sopra i 10 punti, tra cui, i più degni di nota sono stati Milan Macvan con 18 e Miroslav Raduljica a 15.

Da segnalare per Darussafaka, Will Clyburn, che non parte nel quintetto iniziale ma dalla panchina e realizza 19 punti nel primo match europea della stagione.

Altra prestazione rilevante quella di Dairis Bertrans con 13 punti. 

Tuttavia, il giocatore migliore della squadra di Istanbul è stato Adrien Moerman, che con una performance maiuscola mette a referto una doppia - doppia: 10 punti e 11 rimbalzi sul tabellino.

Proprio lui dovrà dimostrare tutto il suo valore in un duello ad alta intensità contro Macvan.

Un altro confronto interessante, questa volta per la difesa, sarà quello tra Brad Wanamaker ed Alessandro Gentile, entrambi giocatori di grande temperamento e talento e largamente utilizzati alla prima giornata di Eurolega.

Solamente una delle due squadre rimarrà imbattuto dopo questo scontro. 

Un risultato positivo aggiungerebbe un buon vantaggio mentale per continuare al meglio la stagione.

Entrambe le squadre vorrebbero accumulare punti importanti per riuscire a classificarsi all'interno dei primi otto posti, con il conseguente accesso alle Final Eight

Saranno proprio le sfide decisive tra le prime otto in classifica della competizione a decretare il nome di chi si laureerà campione d'Europa.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.