Probabili Formazioni di Milan, Napoli, Inter, Juventus | we-news.com

SERIE A 15^GIORNATA POSTICIPO DEL 2 DICEMBRE 2012. FIORENTINA-SAMPDORIA: PROBABILI FORMAZIONI

SERIE A 2012-2013 15^GIORNATAFiorentina-Sampdoria è il posticipo della 15^giornata del campionato di serie A Tim 2012-2013 che si giocherà alle 20,45 del 2 dicembre 2012 allo stadio Artemio Franchi di Firenze; di seguito proponiamo le probabili formazioni delle due squadre.

Seri problemi per l'allenatore della Sampdoria Ciro Ferrara che, nella trasferta di Firenze valida per la 15^giornata di serie A che si disputerà domenica 2 dicembre 2012, dovrà rinunciare all'intero reparto avanzato per le assenze di Maxi Lopez, Eder e Nicola Pozzi.

Sarà dunque il solo Mauro Icardi a sostenere il reparto offensivo della Sampdoria con il sostegno dei centrocampisti che di volta in volta potranno inserirsi in attacco.

Ciro Ferrara dovrebbe schierare un 4-5-1 con Sergio Romero tra i pali; la difesa a 4 dovrebbe essere formata da Shkodran Mustafi e Paolo Castellini a fare i terzini con Jonathan Rossini e Daniele Gastaldello difensori centrali.

Articoli simili di tuo interesse:

Il centrocampo della Sampdoria che affronterà la Fiorentina nel posticipo della 15^giornata della serie A 2012-20213 vedrà Sergio Munari e Nenad Kristicic sulle corsie esterne con tre centrocampisti centrali che saranno Enzo Maresca, Obiang e Andrea Poli con Mauro Icardi che avrà il compito di infastidire la difesa della Fiorentina.

La probabile formazione della Fiorentina fa registrare anche qui delle pesanti assenze in attacco, dove mancheranno Luca Toni, Stevan Jovetic e Adem Ljiaic, tutti per problemi fisici.

Sarà dunque Munir El Hamdoui affiancato da Mati Fernandez a sostenere il peso dell'attacco della squadra viola contro la Sampdoria nella partita valida per la 15^giornata del massimo campionato di serie A che si disputa domenica 2 dicembre 2012 al Franchi di Firenze.

Assente anche Alberto Aquilani per un problema muscolare.

Ecco dunque la probabile formazione della Fiorentina che Vincenzo Montella schiera con il consueto 3-5-2.

Emiliano Viviano difenderà la porta con l'a collaborazione dei tre difensori centrali che saranno Mauro Roncaglia, Gonzalo Rodriguez e Stefan Savic.

Gli esterni del centrocampo a 5 saranno a destra Juan Quadrado e a sinistra Manuel Pasqual, mentre centralmente agirà David Pizarro nella consueta posizione di regista, coadiuvato dalle due mezzeali che saranno Borja Valero e il brasiliano Romulo.

Infine l'attacco della Fiorentina, rimaneggiatissimo come del resto quello della Sampdoria, con Munir El Hamdoui affiancato da Mati Fernandez.

Written by Luca Grosseto

 

COMMENTA QUESTA NOTIZIA

Regolamento sui Commenti (I trasgressori verranno BANNATI A VITA):

    • NO SPAM. Puoi segnalare un link SOLO se è davvero utile e SOLO rendendolo NON attivo. Per es. da www.nomesito.it a nomesito . it
    • NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.

Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali

PER COMMENTARE, DEVI PRIMA ESSERE
REGISTRATO e LOGGATO

Seguici su:

Commenta
l'Articolo

We-News