Si alza sempre di più la pressione su Gianluigi Donnarumma
Si alza sempre di più la pressione su Gianluigi Donnarumma.

Il Milan è andato a Monte Carlo da Gigio, il Milan aspetta ma non all'infinito. Al massimo la prossima settimana, dopo l'11 Giugno, dopo gli impegni delle Nazionali si saprà se la proposta di rinnovo contrattuale del Club rossonero potrà essere accettata o meno dal giovane portiere fenomeno del Milan e dal suo entourage. C'è l'ombra del Real Madrid? Mino Raiola sta lavorando per i blancos, freschi campioni d'Europa? Cosa pensate della presa di posizione della Curva Sud Milano? Intanto Donnarumma può essere convocato dalla Nazionale Under 21 e può posticipare l'esame di maturità. La crescita del 18enne è importante, ma c'è anche altro sul tappeto vero?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Come è cambiato il mondo attorno a Donnarumma.

Fino a due mesi fa sarebbe crollato il mondo dei tifosi rossoneri, se solo si fosse fatta la minima allusione alla possibilità che il Milan potesse perdere il suo Gigio.

Oggi invece le attese e i silenzi, le risposte non immediate e le altissime offerte d'ingaggio proposte dal Club milanista per il rinnovo contrattuale del portiere, hanno ingenerato nei tifosi perplessità nel migliore dei casi, diffidenza e risentimento in molti altri, soprattutto verso Mino Raiola ma anche nei confronti del ragazzo.

E' scesa in campo anche la Curva Sud, che sostiene ad ogni partita il Milan, su questo tema, con un comunicato: "Ci sono società all’estero che con certi procuratori hanno chiuso, purtroppo al Milan qualcuno pensò bene di aprire le porte a certa gente e purtroppo oggi si vedono i frutti di quel tipo di gestione. Auspichiamo che la nuova società possa finalmente liberarsi di questi personaggi e ripartire in maniera virtuosa, senza subire ricatto alcuno. E speriamo vivamente nell’intervento della Federazione, al fine di limitare il potere in mano ai procuratori, perché tutte le componenti del calcio siano sotto una regolamentazione che abbia come scopo finale la crescita del nostro movimento e non delle tasche di chi gestisce i rapporti tra giocatori e società".

Ma l'ultima parte della presa di posizione ultrà è tutta riferita proprio a Donnarumma: "A Gigio chiediamo di dimostrare ancora una volta carattere e amore per il Milan, ma con fatti concreti, perché purtroppo l’amore non si alimenta solo con i baci ma anche con grandi gesti".

Sul  futuro più o meno rossonero di Donnarumma c'è ottimismo nelle dichiarazioni fra gli agenti e gli operatori di mercato, meno da parte dei giornalisti e degli esperti di mercato che vedono tante difficoltà nella stesura di un contratto che possa davvero prevedere le clausole chieste da Mino Raiola con una clausola che qualcuno ha già definito molto bassa.

C'è anche chi ha sospetti sui tempi: perchè, si chiedono alcuni osservatori, si va a metà Giugno per la risposta alla proposta rossonera, proprio adesso che il Real Madrid ha giocato la Finale e vinto la Coppa? Raiola, prima di firmare con il Milan come spinge la famiglia Donnarumma, vuole mostrare a Gigio la proposta delle merengues?

La vicenda è tesa e intricata, più se ne scrive e più ne resta da scrivere.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Comunicato Curva Sud Milan sul caso Donnarumma, tuttomercatoweb.com, 5 Giugno 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).