Il futuro di Donnarumma: al Milan o lontano dal Milan?
Il futuro di Donnarumma: al Milan o lontano dal Milan? 

Le cronache di calciomercato del giorno dopo la rottura unilaterale. In Italia e all'estero si parla solo di Gianluigi Donnarumma e della spregiudicata gestione di un ragazzo di 18 anni, operata dal suo agente Mino Raiola che si è preso la responsabilità di strapparlo subito, in fasce, dalla culla, dall'alveo naturale dei suoi tifosi. Cosa accadrà adesso? Il Milan lo cederà? O terrà duro sulla questione di principio e Donnarumma sarà uno dei quattro portieri AC Milan della stagione 2017-2018? Nell'attesa, gli uomini-mercato rossoneri sondano i possibili sostituti. Si parlava di Neto, ma trattare con la Juventus non è semplice. Quindi Perin? Quindi Sirigu?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Direttamente al Milan, non è mai arrivata nessuna offerta per Gianluigi Donnarumma, ma si sussurra che il Paris Saint Germain e soprattutto il Real Madrid siano pronti a farla.

Già,  il Real Madrid: tra un firma sì e un firma no, fra ottimismo e pessimismo, in tutte queste settimane di attesa del futuro di Donnarumma, gli addetti ai lavori, gli esperti di mercato, hanno sempre pensato che lo squalo sotto il pelo dell'acqua fosse proprio quello "blanco", quello dei Campioni d'Europa.

A quel punto la palla passerebbe al Milan che ha giurisdizione sul giocatore ancora per più di un anno, fino al 30 Giugno 2018.

Se dovesse arrivare una ottima offerta, il Club rossonero potrebbe valutarla per non esporre un ragazzo di 18 anni alle dure rappresaglie verbali e corali del tifo milanista.

Ma ad oggi, la situazione è quella che Donnarumma sarà uno dei quattro portieri, oltre a Storari, Plizzari e il giocatore che il Club rossonero acquisirà sul mercato nei prossimi giorni, a disposizione di Vincenzo Montella al via della prossima stagione.

Dal momento che Keylor Navas gode ancora della fiducia dello spogliatoio merengue a Madrid, nel caso in cui riuscisse ad andare a Madrid, il buon Donnarumma potrebbe fare panchina, mentre se restasse al Milan e se Montella non lo vedesse tranquillo, potrebbe anche fare tribuna.

Chi acquisirà il Milan fra i pali sul mercato, adesso, in vista della prossima stagione?

La prima opzione, anche nei giorni dell'attesa del verdetto dell'oracolo di Monte Carlo, era quella di Norberto Neto, il portiere brasiliano di 27 anni con cui la Juventus ha vinto la Coppa Italia 2017-2018.

Ma le trattative di mercato con il Club bianconero non sono mai semplici e potrebbero esserci richieste economiche eccessive.

Ecco perchè il Milan ha subito voluto informarsi della situazione di Salvatore Sirigu, portiere di 30 anni con trascorsi azzurri che ha disputato gli ultimi mesi in Spagna, con la maglia dell'Osasuna, in regime di prestito dal Paris Saint Germain.

Ma la ricerca ad ampio raggio dello scouting rossonero ha chiamato in causa anche lo sfortunato, per i ripetuti infortuni, quanto giovane Mattia Perin, il 24enne numero uno del Genoa e nel giro della Nazionale azzurra.

Un portiere arriverà in rossonero, perchè quel punto interrogativo sull'ultimo anno di contratto di Donnarumma pesa come un macigno.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: fonte interna we-news.com, 16 Giugno 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).