Donnarumma fra Inter e Milan
Donnarumma fra Inter e Milan

Sembra una lunga guerra di nervi fra Mino Raiola e la nuova dirigenza Milan, sulla pelle di Donnarumma. Ma ai tifosi rossoneri il silenzio di Gigio inizia a non piacere. Corriere dello Sport e Tuttosport, oggi, hanno sparato forte: Milan attento, il tuo portiere è stato offerto all'Inter...

Gianluigi Donnarumma, un giovane fenomeno in porta di cui il Milan inizia ad essere ostaggio. La guerra di nervi fra Mino Raiola e la nuova proprietà rossonera ha prodotto, oggi, un nuovo nervo scoperto. No, non si tratta di Stefano Tacconi che dichiara che Gigio è già della Juventus. C'è ben altro: due quotidiani, Corriere dello Sport e Tuttosport hanno scritto che il giocatore è stato proposto alla rivale cittadina del Milan, l'acerrima rivale, l'Inter. E i nerazzurri si sono detti disponibili a parlarne: Milan e Donnarumma, ma che succede?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

La trasferta del Milan verso Crotone, per una partita-chiave sulla strada della qualificazione europea dei rossoneri, è iniziata all'insegna di un palpabile nervosismo da parte di Vincenzo Montella.

Tra il seccato e l'infastidito, l'allenatore del Milan ha detto basta: troppe distrazioni, troppe voci di mercato. E' normale, è la tesi montelliana, che la nuova proprietà faccia sondaggi con i procuratori e testi la fattibilità di nuove operazioni di mercato per rinforzare la squadra, ma sono gli agenti dei giocatori ad amplificare tutto per fini personali e questo rischia di distrarre la squadra.

Parlava in generale Vinceno Montella o si riferiva a qualcuno in particolare?

In molti hanno interpretato lo sfogo del tecnico rossonero in conferenza stampa a Milanello come un riferimento a Mino Raiola e alle nuove voci su Gianluigi Donnarumma segnalato, da due quotidiani, adesso addirittura in orbita Inter.

Sembra però che in realtà l'allenatore campano non abbia dato particolare peso a queste voci, non ritenendole infatti fondate e veritiere.

Quello che è sembrato di cogliere, nel corso della presentazione di Crotone-Milan, è che Montella smentisse di essere lui l'ispiratore dell'operazione Lorenzo Pellegrini, il centrocampista del Sassuolo il cui agente è stato visto all'inizio del weekend a Casa Milan.

Come faccio, deve essersi chiesto l'allenatore rossonero, a tenere motivati e concentrati i miei centrocampisti, se sui giornali si scrive che sto cercando un nuovo giocatore per questo reparto in vista della prossima stagione. 

Non ci sarebbe stata dunque, nelle parole di Milanello, una diretta e chiara allusione alla situazione attuale e futura di Gigio Donnarumma. Però è questo il "caso" che tiene banco fra i tifosi rossoneri.

Chi ha avuto l'opportunità di incrociare il portiere del Milan nella giornata di oggi, lo descrive come totalmente e assolutamente concentrato su queste partite in coda alla stagione. Anzi, ancora totalmente dispiaciuto per la sconfitta contro l'Empoli e desideroso come tutta la squadra di riscattarsi allo Stadio Ezio Scida.

A questo punto, però, sull'operazione mediatica di Donnarumma offerto all'Inter, attualmente in crisi di risultati, da Raiola, addirittura a parametro zero, nel Giugno 2018, iniziano a delinearsi addirittura i contorni del giallo.

La spy-story si nutre di dubbi e domande: sono stati i due quotidiani autonomamente ad aggredire l'indiscrezione oppure c'è dell'altro?

E' stato l'entourage di Raiola a far filtrare la notizia per indurre i nuovi dirigenti rossoneri a fare bene e a fare presto, assecondando le richieste economiche per il prolungamento del contratto?

Oppure sarebbe stato addirittura il Milan a provocare Mino facendo filtrare particolari che metterebbero Donnarumma contro i tifosi del Milan, forzando la situazione e avvisando Raiola che prima si firma meglio è?

Quest'ultima ipotesi è particolarmente inverosimile e continua a tenere banco la prima: i due quotidiani hanno intercettato la voce di mercato e l'hanno aggredita titolando a tutta pagina. Anche perchè ci sarebbe il commento virgolettato, "Parliamone", attribuito al numero uno del mercato interista Piero Ausilio e che non è stato smentito da nessuno.

Dunque un nuovo derby, giocato sulla passione e i cuori dei tifosi rossoneri, questa volta di mercato, dopo il derby di classifica in corso per la qualificazione europea e dopo il recente derby terminato 2-2 a San Siro fra Inter e Milan.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Raiola si è mosso per offrire Donnarumma all'Inter, Tuttosport, 29 Aprile 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).