
Bisogna avere sangue freddo e lavorare, non soltanto compulsando le tastiere del computer per trovare le migliori offerte. Ogni giorno che passa il prezzo dei biglietti per Juventus-Real Madrid, la Finale di Champions League del 3 Giugno a Cardiff, aumenta. Una salita senza fine. I tifosi juventini speravano di cavarsela con 400-500 euro per il biglietto e di organizzarsi autonomamente poi per il viaggio. Invece non è così, ma con le conoscenze giuste e il sito giusto si può ancora provare a salvare il salvabile. Come fare?
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
Succede sempre, in tutte le Finali di Champions League: i biglietti sono pochi e la parte del leone la fanno i Siti specializzati in e-ticketing per tutti gli eventi che li rivendono e naturalmente le agenzie di viaggio che inseriscono il tagliando in pacchetti-viaggio dai prezzo molto alti.
Oggi Cardiff costa come le Maldive sotto Natale, ma non è un complotto contro i tifosi bianconeri, la verità è che siamo in Italia e c'è una Finale con squadra italiana, una miscela esplosiva che gonfia i prezzi e scatena corse febbrili e costose verso il biglietto e verso l'albergo della Finale.
Il Real Madrid entro domani chiude la pratica con i propri socios, con i quali non si può sgarrare e nel caso dei "blancos" tutto è molto più pianificato e metodico.
Fronte italiano, la Juventus ha comunicato le modalità di vendita ma non ancora le date e attorno a questo "piccolo particolare" furoreggiano aumenti del 700% del costo dei biglietti degli alberghi a Cardiff, per non parlare del costo dei pacchetti-viaggio per i quali si parte da 3000 euro ma si può tranquillamente arrivare in men che non si dica a quota 10.000 euro.
|
|
Calma. Qualcosa si può ancora provare a fare.
Fino a che i biglietti della Finale (ricordiamo che il National Stadium of Wales di Cardiff può ospitare 70.000 spettatori e che i biglietti-Juve sono 18.000) erano in vendita solo sul Sito ufficiale della UEFA, i prezzi oscillavano dai 70 ai 500 euro.
Avranno una corsia preferenziale, con solo biglietti e viaggio in pullman, i titolari di un abbonamento per le partite in casa della Juventus, così come i titolari di programmi di abbonamento J1897, Juventus Member e Tesserati Club DOC.
E il resto?
O si conosce il dirigente, il giocatore, il Member giusto e allora prego...
Oppure è dura: bisogna metabolizzare il fatto di essere in ritardo e cercare di fare quel che si può.
I siti "virago" in questi casi li conoscete: su Viagogo restano a disposizione pochissimi biglietti e vanno da 1320 euro a 1670, prezzi altissimi è vero, ma "verranno venduti in fretta".
Lo stesso, anzi peggio, dicasi per MyWay Ticket, dove restano 23 biglietti a partire da 1947 euro.
Mentre su Ticketone al momento appaiono biglietti disponibili solo per la Finale di TIM Cup a Roma, fra Lazio e Juventus.
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: Juve-Real caos biglietti, juvenews.eu, 16 Maggio 2017.
Per l'immagine: www.we-news.com
Articolo scritto da:
Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).