Finale Europa League, Ajax-ManUnited: orario, stadio, biglietti, tv
Europa League, Stoccolma attende Ajax e Manchester United per la Finale. 

Avrebbe tanto voluto esserci la Roma, per lei i giocatori del Milan hanno portato in trionfo Vincenzo Montella alla fine di Milan-Bologna. Si tratta dell'Europa League, la Finale, Mercoledì 24 Maggio alle 20.45. In Italia, Lazio e Atalanta e Milan, i rossoneri devono comunque passare dai Preliminari, si metteranno comode a seguire l'ultimo atto della seconda competizione europea che è in grande crescita come prestigio ed esposizione tv. Una Finale prestigiosa: l'Ajax e il Manchester United, entrambe le squadre più volte campioni d'Europa nella loro Storia.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Prima la Finale di Europa League, poi, due settimane dopo, il 3 Giugno, toccherà alla Finale di Champions League a Cardiff fra Juventus e Real Madrid. 

Ma se entrambe le finaliste di Champions hanno vinto il titolo nazionale, la Juventus in Serie A con l'aggiunta della Coppa Italia e il Real Madrid nella Liga, le due big di Europa League non hanno saputo fare altrettanto, visto che l'Ajax ha chiuso la Ere Divisie olandese al secondo posto con 81 punti ad una sola lunghezza dalla vetta occupata dal Feyenoord campione d'Olanda mentre i Red Devils di Mourinho hanno chiuso al sesto posto nella Premier conquistata dal Chelsea di Antonio Conte.

Due finali diverse, quattro squadre storiche: la Finale di Europa League va in scena mercoledì 24 Maggio alle 20.45, alla Friends Arena di Stoccolma, arbitrata dal 40enne sloveno Damir Skomina.

Lo stadio svedese conterrà 50.000 spettatori ed è sold out, tutto esaurito, dal momento che la vendita dei biglietti si è conclusa nello scorso mese di Marzo e visto che sia quella di Amsterdam che quella di Old Trafford sono entrambe tifoserie molto calde ed appassionate.

L'UEFA ha riservato 10.000 biglietti agli olandesi e altrettanti agli inglesi, poi sotto a chi tocca e a chi riuscirà ad acquistare tickets in altri settori, in uno stadio, la Friends Arena, che è stato costruito nel giro di tre anni, dal 2009 al 2012.

Entrambe le finaliste hanno conquistato la Finale in extremis, l'Ajax rischiando la rimonta a Lione e il Manchester United, già vittorioso in stagione in Community Shield e Coppa di Lega, impegnato a contenere il Celta Vigo negli ultimi secondi della sfida di ritorno

La Finale di Europa League in TV, Ajax-Manchester United, mettiamoci comodi e già che ci siamo, per chi andrà allo Stadio, stiamo attenti ai biglietti falsi, perchè, come ha ammonito BBC Merseyside, ce ne sono diversi in circolazione.

Mercoledì 24 Maggio alle 20.45, il  big match andrà in onda in diretta TV su Sky e con ogni probabilità sarà proposto in chiaro, sempre per concessione di Sky, su TV8.

Non solo: la produzione Sky consente di seguire la grande sfida di Stoccolma, grazie all'applicazione Sky Go, anche su pc, tablet e dispositivi mobile in genere.

Il grande assente, almeno in campo, sarà proprio l'uomo per cui questa Finale sembrava fatto apposta, come un abito d'alta sartoria che calza a pennello, ovvero Zlatan Ibrahimovic.

Ma come? Si gioca a Stoccolma, in Svezia, la patria di Ibra, scendono in campo l'Ajax che ha consacrato il grande attaccante, il Manchester United nel quale lui stesso ha segnato 8 gol in questa Europa League e per infortunio proprio lui non c'è...

Scherzi e capricci del calcio, resterà in ogni caso la partita di Ibra anche se lui, piccolo particolare ma non troppo, non potrà esserne protagonista sul terreno di gioco.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Ajax-Manchester United storia della partita, uefa.com, 17 Maggio 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).