
Acque agitate in casa Juventus dopo la sconfitta contro il Napoli? L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha riportato di un battibecco tra Buffon e Benatia nell’immediato post-partita. Il capitano bianconero, intervenuto ai microfoni del canale ufficiale, ha smentito fermamente l’indiscrezione giornalistica: «E’ quel tipo di gossip, palesemente inventato, che si portano dietro le sconfitte, soprattutto in realtà e in squadre che sembrano non avere mai talloni d’Achille come la Juventus e quindi si cerca in tutti i modi di destabilizzare un ambiente e di scombussolare quelle che sono le nostre certezze e la nostra unione.
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
E' iniziata la settimana di Inter-Juve, ma i bianconeri non riescono ancora a liberarsi dell'onda lunga della sconfitta con il Napoli.
E' per questo che prova a opporsi all'inerzia, scendendo in campo in prima persona, Gigi Buffon, allo scopo di smentire le indiscrezioni apparse quest'oggi su tutti i giornali e che parlavano di un presunto battibecco con Medhi Benatia dopo Juventus-Napoli.
Secondo il portiere della Juventus quanto riportato oggi sugli organi d'informazione è palesemente inventato, lontano anni luce dalla verità.
Così Buffon: "È quel tipo di gossip, palesemente inventato, che si portano dietro le sconfitte di squadre che sembrano non avere talloni d'Achille come la Juventus - ha sottolineato il capitano ai microfoni di Juventus Tv - Si cerca così di destabilizzare un ambiente e minare le certezze e l'unione di un gruppo".
Le altre considerazioni: Sicuramente, com'è normale che sia e com'è sempre successo da quando sono alla Juve, trovo logico e doveroso confrontarsi e questo è accaduto, ma nessuno, almeno nei miei diciassette anni di Juventus, si è permesso di puntare l'indice verso qualcuno colpevolizzandolo per una sconfitta un errore e questo, fino a quando sarò capitano di questa squadra non accadrà mai".
Sarà una lunga settimana...
|
|
Al centro della vicenda post Napoli, proprio Buffon e Benatia, a loro volta sulle prime pagine di tutti i giornali dopo l'altra sconfitta epocale di Madrid.
Buffon ha proseguito lodando l'atteggiamento di Benatia: "Aggiungo che Medhi è un ragazzo estremamente rispettoso e che ha sposato la nostra causa con educazione un modo di stare nel gruppo eccezionali. Mi spiace essere costretto a puntualizzarlo, ma devo farlo, perché in presenza di certe notizie, se non calunniose, quanto meno false, credo che una precisazione sia dovuta per tutelare il gruppo e Medhi, che è un ragazzo splendido".
La Juve deve ritrovare la vittoria contro l'Inter e Gigi Buffon lo sa bene: "Abbiamo dilapidato cinque punti importantissimi negli ultimi giorni, ma siamo sempre primi seppur con un margine di vantaggio risicato. Dobbiamo cercare di portarlo a fine corsa, questo è il nostro obiettivo e il nostro dovere".
Ancora Buffon: "Una rincorsa di nove mesi come quella di quest'anno porta un enorme dispendio di energie fisiche e mentali, ma ora mancano venti giorni alla fine e quindi dobbiamo arrivare al limite delle nostre potenzialità. Se poi gli altri saranno più bravi di noi faremo loro i complimenti, perché in un campionato di 38 partite chi vince, l'avrà meritato. Ma questo è un pensiero ancora molto lontano".
Il Napoli spegne gli entusiasmi per concentrarsi.
La Juventus spegne le polemiche per preparare le prossime gare con un minimo di tranquillità.
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: Juve, la smentita ufficiale di Buffon: "Nessuna lite con Benatia! Andiamo avanti, tutti uniti", 90min.com, 24 aprile 2018.
Per l'immagine: www.we-news.com
Articolo scritto da:
Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).