
Da quando è passato dal Napoli alla Juventus, in cinque gare ufficiali fra bianconeri e partenopei, Gonzalo Higuain ha segnato 5 gol. Ma mai il suo gol è stato importante e decisivo come quello del primo giorno di dicembre del 2017. Sembrava una Juve monca, segnata nel fisico e minata dalle assenze. Higuain non doveva nemmeno giocare, ma il problema muscolare dell'ultima ora da parte di Madzukic ha sdoganato il Pipita. In campo dall'inizio e subito in gol. La sua esultanza polemica non ha smontato il San Paolo. Ma l'effetto Higuain è innegabile in questa partita che riporta la Juventus a meno uno dalla vetta.
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
I cartelli con il numero 71, il "tradimento" secondo la Smorfia napoletana, non hanno fatto gol: l'unico di Napoli-Juventus lo ha fatto lui, il cosiddetto traditore, Gonzalo Higuain.
Il Napoli non perdeva da 26 partite, la gara non è stata bella, ma la Juventus si è imposta con l'autorevolezza che sta esibendo in questa stagione soprattutto nelle sfide contro le grandi, Lazio a parte fino ad oggi.
Al termine della gara, l'intervistatore di Premium Sport non ha visto una espressione felice ed entusiasta sul volto di Gianluigi Buffon.
La spiegazione del portiere bianconero: " E' la faccia di chi è soddisfatto ma chi sa che oggi siamo secondi e rischiamo di essere terzi, oggi un punto di partenza, non ci dobbiamo esaltare, vincere a Napoli non è facile, siamo stati bravi".
Buffon analizza: "Quando noi giochiamo con una determinata rabbia, con la voglia di essere gruppo, siamo una squadra veramente solida che potrebbe ripetersi nuovamente ma non è facile riportare sempre sul campo un certo tipo di ingredienti".
Il portierone parla del bomber argentino: "Higuain sono mesi che è in una forma strepitosa, sarebbe stato un peccato perderlo in una gara così. Il fatto che lui ci abbia dato una mano questa sera è un grande segnale. A certe condizioni siamo ancora noi, lo scudetto vogliamo tenercelo stretto".
|
|
Massimiliano Allegri ha vinto il duello con Maurizio Sarri, il calcio duttile del tecnico livornese contro il calcio dogmatico del condottiero del Napoli.
Le parole dell'allenatore bianconero: "Per noi è stato un buon test, a livello difensivo abbiamo concesso poco o niente al Napoli. E' una bella vittoria, una bella partita, un bell'1-0, un bel risultato".
Al termine della gara, il pensiero della Juventus era già rivolto all'imminente impegno di Champions League.
Infatti Allegri ha dichiarato: "Martedì ci giochiamo gli Ottavi di finale e dobbiamo preparare bene l'impegno. La cosa che mi è piaciuta a Napoli è che, pur essendo in vantaggio e sotto pressione, abbiamo continuato a giocare costruendo il gioco da dietro".
L'ultima volta che il Napoli, nel settembre 2015, ha battuto la Juventus, lo ha fatto con un gol di Higuain.
La Juventus è tornata a vincere al San Paolo con un gol di Higuain: da una parte o dall'altra, decide sempre il Pipita.
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: Juve, Buffon al 90': "Con questa rabbia possiamo vincere ancora", tuttomercatoweb.com, 1 Dicembre 2017.
Per l'immagine: www.we-news.com
Articolo scritto da:
Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).