Foto Classifica Formula 1Chi è primo nel mondiale piloti di Formula 1? Quale scuderia ha più punti dopo tot gare? Chi ha vinto più titoli nella storia delle gare automobilistiche? we-news.com in questa sezione esporrà le classifiche della Formula 1 e dell'automobilismo in genere. Rimanete aggiornati con i nostri feed ed iscrivetevi alla nostra newsletter.

classifiche formula 1Si è concluso da poco il Gran Premio di Monza, tredicesima prova del Mondiale di Formula 1 2012, vinto da Lewis Hamilton, su McLaren, in testa dall'inizio della gara dopo la pole conquistata ieri.

Entra per commentare

MONDIALE FORMULA 1 2012Delusione e dispetto per il decimo tempo di Fernando Alonso nella prove ufficiali del Gran Premio di Monza valevole per il Campionato del Mondo 2012 di Formula 1 che si svolgerà oggi sul circuito di Monza alle 14 con diretta TV su Rai 1.


La rottura della barra posteriore della Ferrari di Fernando Alonso ha impedito al pilota spagnolo di conquistare una pole position che sembrava quasi scontata, viste le prestazioni della F 2012 del pilota asturiano.

Invece sarà Louis Hamilton a scattare in prima fila in questa edizione del Gran Premio d'Italia di Monza valevole come prova del Campionato del Mondo 2012 di Formula 1.

Saranno dunque le MacLaren Mercedes di Louis Hamilton e di Jenson Button a spartirsi la prima fila del Gran Premio di Monza, con l'ottimo Felipe Massa terzo classificato davanti a Michael Shumacher.

Felipe Massa, oltre a cercare una vittoria che ormai gli sfugge da troppo tempo, avrà anche il compito di tenere lontano dalle prime posizioni il pilota della Red Bull e campione del mondo in carica Sebastian Vettel che, essendo secondo nella classifica piloti a soli 24 punti dal leader Fernando Alonso, potrebbe guadagnare sullo spagnolo punti preziosi nella corsa al mondiale piloti 2012.

Un vero peccato dunque per Fernando Alonso quest'incidente meccanico sulla sua Ferrari che lo costringerà a partire dalla decima posizione e ad impostare una gara d'attacco nel tentativo di recuperare le posizioni di testa.

Si preannuncia dunque un Gran Premio di Monza 2012 altamente spettacolare,  come del resto sempre avviene quando Fernando Alonso è costretto ad impostare una gara aggressiva per rimontare.

Sarà come sempre importante la strategia di gara che imposterà la Ferrari e la tenuta delle gomme che, per questa gara valevole per il Campionato Mondiale di Formula 1 2012, avranno due tipi di mescola, hard e medium.

Written by Luca Grosseto modificated by AdminGat

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Entra per commentare

formula1Il Gran Premio di Ungheria, undicesima prova del Mondiale di Formula 1 2012, è stato vinto ieri da Lewis Hamilton, al suo secondo successo in questo campionato; l'inglese riaccende, così, le speranze in vista della vittoria del mondiale.

Entra per commentare

classifiche piloti e costruttori formula 1Si è corso nel pomeriggio il Gran Premio d'Europa sul circuito di Valencia, in Spagna, valido per l'ottava prova del Mondiale di Formula 1 2012; ha trionfato uno strepitoso Fernando Alonso su Ferrari, primo pilota a vincere due gare in questa stagione.

Entra per commentare

formula1 gp di moentral 2012, clasifica piloti Il Gran Premio del Canada 2012, corso ieri sul circuito di Montreal intitolato a Gilles Villeneuve, si è rivelato essere una gara molto interessante, combattuta sin dall'inizio e ricca di colpi di scena, con un finale imprevidibile e difficilmente pronosticabile.

Entra per commentare

FORMULA 1 2012, GP DI CANADA (MONTREAL): CLASSIFICA PILOTI E ORARI DIRETTA TV  Dopo la conclusione dell’avvincente GP di Monaco di Formula 1 2012, che ha visto Mark Webber condurre una gara esemplare e priva di errori a bordo della...

Entra per commentare