
F1 GP Spagna 2017: dove vedere la gara? A che ora si corre il GP? Dove vedere la gara in diretta? E dove in streaming? Si avvicina la quinta gara del mondiale di Formula Uno che si correrà in Spagna. Cerchi info sulla Formula1 GP Spagna 2017? Nell'articolo troverai tutte le info che cerchi.
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
F1 GP Spagna 2017, ci siamo quasi, sei alla ricerca di informazioni utili?
Vuoi sapere la data dal prossimo GP di F1 di Spagna?
Vuoi conoscere gli orari delle prove e della gara del prossimo GP di F1?
Vuoi sapere dove vedere la gara in diretta e in diretta streaming F1 GP di Spagna?
Di seguito troverai tutte le informazioni che cerchi.
Il Prossimo Gran Premio di F1 si correrà in Spagna nel circuito di Catalunia, un tracciato che spesso riserva molte sorprese e che ha delle caratteristiche che esaltano alcuni piloti in particolare.
Prima di entrare nel dettaglio dando tutte le anticipazioni del GP di F1, così come ad esempio abbiamo fatto per il GP di Sochi (leggi: F1 GP Sochi (Russia): orario, diretta streaming e anticipazioni sul prossimo GP di Formula 1), ci sembra doveroso fare una breve premessa su quello che è stato il mondiale di Formula 1 fino a questo momento.
Classifica Piloti Formula 1 (aggiornata a prima del GP Spagna di Formula 1)
Dopo 4 gare disputate, la classifica piloti F1 è guidata dal ferrarista Sebastian Vettel che si trova a 86 punti contro i 73 di Lewis Hamilton e i 63 di Bottas che ha vinto, un pò a sorpresa, l'ultimo GP di Russia del 30 aprile scorso.
Al quarto posto nella classifica piloti troviamo invece l'altro ferrarista Raikkonen con 49 punti.
Sebastian Vettel dunque è riuscito a mantenere la testa della classifica piloti meritatamente.
Per quanto riguarda invece la classifica costruttori la Ferrari, invece, è stata scavalcata dalla Mercedes in questo duello appassionante tra le due case automobilistiche che sin dalle prime gare si stanno dando battaglia.
Con l'ultima vittoria di Bottas, che in Russia ha preceduto proprio Vettel e Raikkonen, la casa tedesca ha preso il comando della classifica costruttori superando di un solo punto la Ferrari: 136 punti contro i 135 del cavallino.
|
|
F1 GP Spagna 2017, orario e data
Solo qualche giorno fa la Spagna ha ospitato un'altro grande appuntamento relativo ai motori.
Domenica scorsa la MotoGp ha fatto tappa a Jerez (leggi: MotGP Jerez (Spagna): orari diretta streaming e anticipazioni prossima gara), e subito la Spagna ritorna protagonista, ma stavolta con le quattro ruote.
Il GP F1 Spagna 2017 si disputerà domenica prossima, 14 maggio, a Barcellona, nel circuito di Catalogna, un tracciato molto interessante per le caratteristiche che presenta.
Quello di Barcellona è un circuito di 4,627 KM che sarà disputato in 66 giri.
Lo scorso anno vinse Verstappen su Red Bull, l'ultima vittoria di Sebastian Vettel risale al 2011, mentre Lewis Hamilton conquistò il primo posto nel GP di Catalogna del 2014.
L'albo d'oro della Formula 1 ci dice L'ultima vittoria Ferrari nel GP di Spagna risale invece quando alla guida della rossa c'era Fernando Alonso che quest'anno è considerato uno dei favoriti.
Il record di vittorie sul GP di Barcellona appartiene all'amatissimo Michael Schumacher con 6 vittorie, quattro delle quali ottenute di fila dal 2001 al 2004.
Le prove libere di disputeranno venerdì 12 maggio, le prime prove alle 10, le seconde alle 14.
Sabato 13 maggio 2017 di disputeranno le prove libere 3 alle 11 mentre l'orario delle qualifiche del GP di Spagna è alle ore 14.
F1 GP Spagna 2017, dove vederla in tv in diretta streaming?
Sarà possibile vedere il GP di Spagna in diretta su Sky che trasmetterà prove e qualifiche negli orari sopra indicati, ma sarà possibile vedere il GP in diretta streaming su SkyGo.
F1 GP di Spagna 2017, orario differita Rai
Per chi non ha Sky potrà vedere il GP di Spagna 2017 in differita sulle reti Rai.
Le prove libere saranno trasmesse Venerdì 12 maggio alle 14:30 e alle 18:30, le qualifiche di sabato 13 maggio alle 19 su Rai 2 e la gara di domenica 14 maggio alle 21 sempre su Rai 2.
Insomma, si riscaldano i motori, la Spagna sempre protagonista nello sport, dopo il dominio nella gara scorsa di MotGP con il dominio dei padroni di casa, speriamo che la Ferrari possa vendicare Valentino Rossi e , sopratutto, tutto in attesa dell'attesissimo duello Italia-Spagna della finale di Champion di Cardiff (leggi: Biglietti finale Champions Juve -Real: come andare al Cardiff? Come entrare al Millennium Stadium?)
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: Gran premio di Spagna, F1 world.
Per l'immagine: wikipedia