sebastian vettel Alcuni voci riguardanti il mercato piloti di Formula 1 2012 volevano il campione del mondo in carica Sebastian Vettel, prima guida della Red Bull, in procinto di firmare un pre-accordo con la Ferrari per la ...

... stagione 2014; secondo queste voci, dunque, Vettel sarebbe in rotta con la propria scuderia e avrebbe già trovato l'accordo con la Ferrari per il suo passaggio nel team di Maranello alla fine del mondiale 2013, quindi non quello in corso.

Notizia che, se fosse veritiera, significherebbe il divorzio della Ferrari da Fernando Alonso tra due anni, dato che la scuderia di Maranello non ha mai puntato su due piloti di punta della stessa stagione; diverso il discorso, invece, per Felipe Massa che già a fine mondiale 2012 potrebbe lasciare la Ferrari.

Sebastian Vettel ha, però, smentito seccamente queste voci del mercato piloti, dichiarando pubblicamente che si tratta di falsità, inventate solo per riempire le pagine di giornale e per destabilizzare l'ambiente all'interno del team Red Bull.

Quello che si respira in Red Bull attualmente, infatti, è un clima non certo tragico, perchè la squadra anglo-austriaca è comunque in testa al mondiale costruttori 2012; ma forse non è tanto idilliaco come l'anno scorso, quando Vettel dominava il campionato e si avviava senza troppi problemi alla conquista del suo secondo titolo consecutivo.

Quest'anno le cose sono leggermente cambiate: nei primi sei Gran Premi di questa stagione di Formula 1 2012, ci sono stati sei vincitori diversi, e poco importa se quella del geniale progettista Adrian Newey è l'unica ad aver chiuso due volte al primo posto (Vettel in Bahrain, Webber ieri a Montecarlo): la Red Bull non è più così dominante come nei due anni precedenti, e a oggi i due piloti della scuderia devono inseguire Fernando Alonso nella classifica piloti, essendo al momento appaiati in seconda posizione, a tre punti dallo spagnolo.

E c'è anche di peggio: gli altri team hanno presentato un ricorso ufficiale nei confronti delle due vetture Red Bull, responsabili di una fessura sotto le monoposto che non sarebbe regolamentare; se venisse accolto il reclamo, le Red Bull sarebbero squalificate e costrette a perdere i punti ottenuti nel GP di Montecarlo 2012 di domenica scorsa.

 

Ad ogni modo, Sebastian Vettel è concentrato solo sul mondiale e non sul mercato piloti: il tedesco, infatti, punta a vincere il mondiale piloti per il terzo anno consecutivo, impresa riuscita solo a Fangio (quattro mondiali vinti consecutivamente) e a Michael Schumacher che dominò la Formula 1 con la Ferrari vincendo cinque mondiali di fila dal 2000 al 2004.

Written by Luca Petrella modificated by Manager_Igor Scarabel

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.