FERNANDO ALONSO GP MONZA 2010Siamo entrati nella settimana che porta al Gran Premio d'Italia 2010 che si correrà come di consueto sullo storico circuito di Monza domenica 12 settembre alle ore 14.00.

In casa Ferrari si pensa subito al riscatto, in quanto il brutto Gran Premio di Spa 2010 due settimane fa ha aumentato nettamente il divario tra la testa della classifica piloti e Fernando Alonso.

Attualmente in testa nella classifica piloti di Formula 1 troviamo infatti Lewis Hamilton grazie all'importante vittoria nel Gran Premio Di Belgio 2010, seguito dalla Red Bull di Mark Webber.

Fernando Alonso invece è al quinto posto staccato di ben 41 punti, mentre Felipe Massa è sesto ed ormai completamente fuori dai giochi per quanto riguarda la conquista del mondiale di Formula 1.

Il pilota brasiliano infatti ha addirittura 73 punti di ritardo dalla McLaren di Lewis Hamilton, uno svantaggio ormai troppo grande da recuperare nelle rimanenti gare.

Nel Gran Premio d'Italia 2010 Fernando Alonso dovrà necessariamente recuperare terreno e puntare alla vittoria se vorrà ancora sperare nel mondiale 2010.

Non sarà affatto facile, i piloti davanti stanno andando molto regolari ed oltre 40 punti sono tanti; ma la speranza è l'ultima a morire e i colpi di scena non sono da escludere.

Ricordiamo infatti nel 2007 quando Kimi Raikkonen su Ferrari riuscì a recuperare clamorosamente nelle ultime gare tutto lo svantaggio che aveva nei confronti di Lewis Hamilton, andando così a vincere il mondiale di Formula 1.

Miracolo che stava nuovamente per succedere solamente un anno dopo con Felipe Massa che perse il mondiale solamente all'ultima curva, sempre in lotta con Lewis Hamilton.

Insomma, si preannuncia un Gran Premio d'Italia 2010 piuttosto interessante dove la Ferrari nella gara di casa proverà a fare bella figura davanti a migliaia di tifosi.

 

Alessandro Bechis

 

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.