Sei in: ... Paid-To-Write | Sport.We-News "HOME" >> Formula 1 >> Risultati Automobilistici >> GRAN PREMIO SINGAPORE. ANCORA VETTEL, AD UN PUNTO DAL TITOLO MONDIALE
GRAN PREMIO SINGAPORE. ANCORA VETTEL, AD UN PUNTO DAL TITOLO MONDIALE
Risultati F1

Immagine Logo F.1 risultati.

Sebastian Vettel in quasi due ore vince anche a Singapore, incrementando il vantaggio per cui ora gli manca solo per punto per vincere il suo mondiale.

Articoli simili di sicuro tuo interesse:

Ops! Spiacenti. Nessun articolo trovato!


 

Infatti ha avendo 124 punti di vantaggio davanti al migliore degli avversari e autore del secondo posto, Jenson Button.

 

La partenza vede Vettel partire bene, mentre Webber chiude a sinistra Hamilton e così facendo perde due posizioni: viene scavalcato da Button e infilato all’esterno da Alonso.

 

 

Hamilton, bloccato, viene passato dalle due Mercedes e dalla Ferrari di Massa e si ritrova in ottava posizione.

 

Rosberg passa Massa tagliando la chicane, ma poi è costretto a ridargli la posizione.

 

Vettel è in testa e dopo tre giri è di 3''5 il vantaggio sugli inseguitori.

 

Al quarto giro Hamilton passa Schumacher ed è settimo, punta Rosberg e lo passa di potenza, sempre usando l'ala mobile.

 

Al nono giro Alonso perde vistosamente contatto da Button e viene aggangiato da Webber che lo tallona, mentre Massa a sua volta è in crisi e vede avvicinarsi Hamilton.

 

Rosberg va ai box al decimo giro e inaugura la serie delle soste, mentre Webber rompe gli indugi e attacca Alonso: dopo un primo tentativo di resistenza dello spagnolo è costretto a cedere all'australiano in accelerazione, così la Ferrari decide di entrare nei box   per montare le gomme morbide, rispetto alle Supersoft iniziali che hanno durato meno di dieci giri.

 

Hamilton compie un vero misfatto che fa andare su tutte le furie Massa (giustamente): Hamilton è incollato a Massa a quattro decimi.

 

Entrano insieme ai box ed escono nello stesso ordine grazie a una prestazione super dei meccanici della Ferrari che finalmente sono velocissimi, ma alla ripartenza, Hamilton a gomme fredde attacca Massa che resiste all'inglese, e lo lo tampona distruggendo la parte sinistra dell'alettone della sua McLaren e forando la gomma posteriore destra del brasiliano.

 

La Ferrari numero 6 è costretta a un giro su tre ruote con la gomma distrutta, Hamilton al contrario non va ai box per sostituire il musetto se non dopo due giri, finendo in 11ma posizione.

 

Webber nel frattempo cambia le gomme ma al suo rientro in pista è alle spalle di Alonso.

 

Sembra che abbia scelto bene Alonso di anticipare il pit stop.

 

Viene comminato un Drive Through a Hamilton per la manovra proibita, l'inglese entra ai box e ne esce in 17ma posizione; Alonso viene frenato da Di Resta ma al 19° giro alla curva 7, sfruttando il DRS, lo spagnolo passa lo scozzese ed è di nuovo virtualmente sul podio.

 

Al 24° giro Alonso fa il secondo pit-stop, montando nuovamente le gomme morbide e quindi andando su una strategia di tre soste.

 

I suoi tempi sono buoni, sta recuperando su Webber, ma al 30° giro un brutto incidente annulla i distacchi: Michael Schumacher tampona in rettilineo la Sauber di Sergio Perez e la sua Mercedes sbatte violentemente contro le barriere tagliando la curva.

 

L’urto è senza conseguenze per lui, ma Safety Car in pista neutralizza proprio a metà gara i distacchi che si erano conseguiti.

 

Tutti i piloti, tranne Alonso, vanno ai box a montare gomme nuove e Alonso torna al terzo posto approfittando della sosta di Webber, ma alla ripartenza l'australiano ripassa Alonso alla chicane con una bella manovra: tutto da rifare per Alonso.

 

Sino ad ora le Ferrari non sono state fortunate, né Massa né Alonso.

 

Invece favorito dalla safety car è Hamilton, che si ritrova ottavo e che in pochi giri si sbarazza di Sutil e Rosberg.

 

Al 39° giro l'inglese passa anche Di Resta, è quinto ora punta Alonso a 13'' davanti a lui.

 

Al 40° giro viene comminata una penalità a Kobayashi per non aver rispettato le bandiere blu, due giri dopo Massa si ferma per il suo quarto pit-stop.

 

Al 50° giro anche tutti i primi si fermano per la terza sosta, Alonso a sorpresa monta ancora le Soft e non le Supersoft di cui disponeva ancora un treno, ma grandissimo rischio per Vettel dopo una mancata collisione ai box con la Lotus di Heikki Kovalainen: il tedesco si è ritrovato ruota a ruota col finlandese e ha rischiato di vanificare tutto il lavoro della gara.

 

 

 

Il finale è comunque una grande sofferenza per il tedesco: Button con le Supersoft guadagna due secondi a giro, a cinque giri dalla fine è di 9''6 il margine di vantaggio, a quattro 6''4, a tre giri 3''7.

A due giri dalla fine incidente per Jaime Alguersuari che va a sbattere contro le barriere con la sua Toro Rosso, le bandiere gialle obbligano tutti i piloti a rallentare e così Vettel può vincere la gara, con Button che chiude a 1''7 di ritardo. 

Per il tedesco della Red Bull dunque manca un solo punto per festeggiare il secondo Mondiale, essendo fuori gioco matematicamente sia Webber che Alonso.

Jense Button su McLaren ha disputato una splendida gara finendo a poca distanza da Vettel.

 

Terzo si è classificato il compagno di squadra di Vettel, Mark Webber, che ha preceduto di tre decimi la Ferrari di Fernando Alonso, che sfiora il podio.

 

Quinto posto per Lewis Hamilton con l'altra McLaren, autore di una gara da protagonista nel bene e nel male, davanti alla sorprendente Force India del connazionale Paul Di Resta. Settimo posto per Nico Rosberg con la Mercedes davanti all'altra Force India di Adrian Sutil,

 

Felipe Massa è nono con la Ferrari che precede l'ottimo Sergio Perez con la Sauber.

Written by Mario Lombardi modificated by Manager_Igor Scarabel

Vuoi commentare questo articolo? Clicca sul bottone "DISCUSS" a fondo pagina.
Articoli simili di sicuro tuo interesse:

 
You need to login or register to post comments.
Discussione...

Su di Noi



Risultati Ricerca
Tematiche
Logo_we-news_ultimenotizie_01.gif UltimeNotizie Icona_we-news_feed-rss Logo_we-news_forum_01.jpg
Logo_we-news_sport_01.png SPORT Icona_we-news_feed-rss Logo_we-news_forum_01.jpg
Logo_we-news_spettacolo_cinema.png SPETTACOLO Icona_we-news_feed-rss Logo_we-news_forum_01.jpg
Logo_we-news_informatica_games_02.gif INFORMATICA Icona_we-news_feed-rss Logo_we-news_forum_01.jpg
Logo_we-news_economia_01.gif ECONOMIA Icona_we-news_feed-rss Logo_we-news_forum_01.jpg
Utility
Logo_we-news_icona-meteo_01.gif Meteo Oggi
Logo_we-news_icona-oggi-in-tv_01.gif Oggi in Tv
Logo_we-news_icona-facebook_02.png Logo_we-news_icona-youtube_01.png Logo_we-news_icona-twitter_01.png Logo_we-news_icona-e-mail_01.gif
Chi vincerà il Campionato Italiano di calcio 2011-2012?
 






Articoli simili:






Articoli simili: