MOTOGP MALESIA SEPANG 2011Tragedia a Sepang: nella MotoGp 2011 della Malesia un incidente terribile provoca la morte forse sul colpo del 24enne pilota italiano Marco Simoncelli.


L'INCIDENTE: inutile voler trovare per forza un colpevole per spiegare una morte che non si riesce ad accettare; il destino ha così voluto....purtroppo.

Partenza tranquilla a Sepang, Stoner parte superando Pedrosa e proprio Simoncelli parte benissimo sorpassando Bautista, ma niente di spericolato.

Improvvisamente, senza che le telecamere se ne possano accorgere in diretta tv, si vede durante il secondo giro la moto di Edwards travolgere quella di Simoncelli che era già scivolato e in caduta, anche Valentino Rossi c'era, ma è riuscito a non passarci sopra.

Si è visto un casco volare e rotolare in pista, questo già non era un buon segno, la cosa assurda è che se Marco Simoncelli si fosse reso conto della grave situazione e avesse lasciato la sua Honda invece di aggrapparsi e tenerla forte, probabilmente si sarebbe salvato.

Beffa assurda, tanto attaccato alla sua moto da portarlo alla morte, tragico destino.

Non c'è un colpevole, Simoncelli nel secondo giro della Motogp della Malesia 2011 a Sepang, scivola e perde il controllo della Honda, ci si aggrappa e la sfortuna vuole che la moto rimanga in pista.

Inevitabile l'arrivo di altri piloti alle spalle, arrivano Edwards e Rossi, il primo con la ruota passa sul collo di Marco Simoncelli, Rossi riesce a deviare, si consuma una morte terribile, mi viene continuamente in mente la faccia comica e il modo di parlare che mi faceva ridere di Simoncelli.

Non c'è più, il pazzo romagnolo che tanto faceva simpatia e che così naturalmente appariva, è scomparso, morto in un tragico incidente nella MotoGp Malesia 2011, proprio a Sepang, in questa pista che lo aveva visto trionfare nel 2008.

Inutili i soccorsi, la morte dopo che Edwards gli è passato sopra senza nemmeno accorgersene ovviamente, è avvenuta praticamente sul colpo; inutile dire che la gara è stata annullata.

Per moltissimo tempo nessuno di noi sportivi potrà dimenticare questo Motogp 2011 della Malesia, nessuno dimenticherà mai questa morte tragica, 24 anni, Marco Simoncelli non c'è più.

Carmine Orlando

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.