Domenica 29 aprile 2012 è in programma la seconda prova del mondiale Moto GP 2012 a Jerez de La Frontera, per il Gran Premio di Spagna.
Com'è successo nella prima prova al Gran Premio del Qatar, anche al GP di Spagna i protagonisti con ogni probabilità saranno la Yamaha di Jorge Lorenzo e le Honda di Dani Pedrosa e Casey Stoner.
Jorge Lorenzo, vincitore del GP del Qatar, ha dimostrato, a differenza dell'anno scorso, di poter giocarsela ad armi pare con Dani Pedrosa e Casey Stoner, il quale ha avuto problemi muscolari nella prima gara del motomondiale e si è dovuto accontentare solo del terzo posto.
Jorge Lorenzo, cercherà, dunque, di ottenere il secondo successo stagionale davanti al proprio pubblico, mentre Casey Stoner vorrà riscattare il mezzo passo falso del GP del Qatar.
I due piloti si dovranno guardare, però, dall'altro spagnolo della Honda, Dani Pedrosa che non ha nessuna intenzione di recitare la parte della comparsa, ma cercherà di confermare il suo buon momento dopo il secondo posto ottenuto nel GP del Qatar, sfruttando anche il suo buon feeling con la pista di Jerez de La Frontera.
Molta attesa anche su Valentino Rossi, su Ducati, solo decimo all'esordio nel GP del Qatar.
Valentino Rossi, sei volte vincitore a Jerez de La Frontera, vuole assolutamente ottenere un miglioramento delle prestazioni della sua Ducati, ma un altro weekend di scarsi risultati potrebbe peggiorare il suo stato d'animo, già non ai massimi livelli date le scarse aspettative per il motomondiale 2012.
Più fiducioso, invece, l'altro pilota italiano, Andrea Dovizioso, alla guida della Monster Yamaha Tech 3, che ha tutta l'intenzione di confermare le buone impressioni destate nel moto GP del Qatar, dove ha ottenuto un buon quinto posto.
L'anno scorso, il GP del Qatar è stato vinto da Jorge Lorenzo su Yamaha, seguito da Dani Pedrosa su Honda, Nicky Hayden su Ducati; al quinto posto finì Valentino Rossi, con l'altra Ducati, mentre Casey Stoner su Honda non finì la gara a causa di una caduta.
Il programma delle gare partirà Venerdì 27 aprile 2012 con le prove libere alle 10:10 e alle 14:10; a seguire Sabato 28 aprile l'ultima sessione di prove libere alle 10:10 e le qualifiche alle 13:10; infine Domenica 29 aprile warm up alle 9:40 e la gara a partire dalle 14 (ore italiane).
Written by Luca Petrella modificated by Manager_Igor Scarabel
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.