Sono passati solo pochi giorni dalla seconda gara del mondiale di Moto GP 2012, disputatasi in Spagna, ma nel prossimo weekend c'è un altro importante ...
... appuntamento del mondiale Moto GP 2012: domenica 6 maggio 2012 si correrà il GP di Portogallo, sul circuito dell'Estoril.
I candidati al ruolo di protagonista sono sempre Casey Stoner su Honda, vittorioso in Spagna, e Jorge Lorenzo su Yamaha, che invece ha vinto la prima gara del mondiale Moto GP 2012 in Qatar; terzo incomodo lo spagnolo Dani Pedrosa, sull'altra Honda, mentre è sempre viva la speranza di vedere tra i protagonisti Valentino Rossi con la Ducati.
Possibili sorprese potrebbero essere le due Yamaha Tech 3 di Cructhlow e Dovizioso, rispettivamente quarto e quinto sia in Qatar che in Spagna; i due hanno dimostrato di poter insidiare i big del motomondiale e il podio sarebbe il giusto premio all'ottimo lavoro svolto finora.
Reduce da un avvio di stagione decisamente deficitario (decimo in Qatar , nono a Jerez), lontano anni luce dai migliori, il nove volte campione del mondo Valentino Rossi, alle prese anche quest’anno con i problemi della Ducati, spera di risalire la china e di riscattarsi almeno in parte all’Estoril, dove ha vinto per ben cinque volte (erano, purtroppo altri tempi e altre moto).
Preoccupante anche il divario con il compagno di squadra a stelle strisce Nicky Hayden che in Qatar e a Jerez ha saputo fare decisamente meglio di lui sia in prova che in gara.
I precedenti sono comunque favorevoli a Valentino Rossi, che, con ben cinque successi in dodici edizioni, detiene il record assoluto di vittorie sulla pista portoghese dell'Estoril; Jorge Lorenzo ha vinto tre volte consecutive, dal 2008 al 2010, sempre in sella alla Yamaha, mentre una vittoria a testa è andata a McCoy su Yamaha nel 2000, al brasiliano Barros su Honda nel 2005, a Toni Elias su Honda nel 2006 e allo spagnolo Dani Pedrosa su Honda nello scorso mondiale.
Questo il programma televisivo del weekend per il mondiale Moto GP di Portogallo di domenica 6 maggio 2012:
- Venerdì 4 maggio: Prove libere alle 11.10 e alle 15.10 (Italia 1)
- Sabato 5 maggio: Prove libere alle 11.10 e Qualifiche alle 14.55 (Italia 1)
- Domenica 6 maggio: Warm Up alle 10.30 e Gara alle 14.00 (Italia 1).
Written by Luca Petrella modificated by Manager_Igor Scarabel
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.