Valentino Rossi potrebbe ritirarsi a fine stagione o addirittura a mondiale in corso: è il giornale inglese "The Telegraph" ha lanciato questa clamorosa indiscrezione, naturalmente tutta da verificare, dato che la voce era già circolata in passato.
Secondo il quotidiano inglese, Valentino Rossi si sarebbe confidato col padre Graziano e con il suo manager Davide Brivio, ammettendo di potersi voler ritirare a fine stagione, considerato anche che il suo contratto con la Ducati scade alla fine del 2012.
Il motivo principale di questa sua eventuale decisione è dato dagli scarsi risultati ottenuti nell'ultimo anno e mezzo, dopo il suo approdo al team Ducati; infatti Valentino Rossi, nove volte campione del mondo, ha chiuso lo scorso mondiale senza aver vinto nemmeno una gara, cosa mai accaduta in carriera e quest'anno non è partito col piede giusto, ottenendo un decimo, un nono ed un settimo posto.
Inoltre, il The Telegraph sostiene che sul suo ipotetico ritiro influirebbero anche le dimissioni del suo capo progettista australiano Jerry Burgess, il fastidio persistene alla spalla e la possibilità di rovinare la sua gloriosa reputazione se i risultati in Ducati dovessero essere ancora così miseri.
Il Telegraph, a sostegno della tesi del ritiro, sottolinea anche un altro aspetto: lo scorso gennaio Valentino Rossi si era detto pronto a firmare un nuovo contratto biennale con la Ducati, ma la trattativa non aveva avuto seguito, così come si erano rivelate infondate le indiscrezioni su un suo passaggio alla Yamaha o alla Honda.
Written by Luca Petrella modificated by Manager_Igor Scarabel
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.