Si è corso nel pomeriggio il Gran Premio di Spagna per la Moto GP 2012 sul circuito di Jerez de La Frontera; vince Casey Stoner su Honda, seguito da Jorge Lorenzo su Yamaha, mentre Dani Pedrosa su Honda conquista il gradino più basso del podio.
A seguire le due Yamaha di Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso, mentre si resigistra un'altra gara da dimenticare per le Ducati, con Hayden ottavo e Valentino Rossi solo nono.
Un pò a sorpresa Casey Stoner, dunque, riesce a battere gli spagnoli Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa sulla loro pista di casa, ottenendo il primo successo stagionale alla seconda gara del mondiale Moto GP 2012; per il momento in testa alla classifica mondiale resta ancora Jorge Lorenzo, vittorioso alla prima gara, ma, con questa vittoria, Casey Stoner riesce a scavalcare il compagno di squadra Dani Pedrosa.
La gara si è corsa senza pioggia, nonostante la pista del circuito di Jerez De La Frontera fosse un pò umida; al via scatta bene Dani Pedrosa che ruba il primo posto a Jorge Lorenzo, ottimo anche l'inizio di Andrea Dovizioso, mentre Casey Stoner resta quinto e Valentino Rossi sale al decimo posto.
Presto, però, Dovizioso perde posizioni in classifica e Casey Stoner balza al comando del Moto GP di Spagna 2012, superando Jorge Lorenzo e Nicky Hayden, sopravanzato poi anche da Crutchlow e Dani Pedrosa, mentre Valentino Rossi su Ducati perde una posizione.
Nicky Haiden non fa meglio, perché comincia a girare su tempi alti e si fa superare da Dovizioso, le due Honda di Bautista e Bradl lo passano a circa metà gara, mentre Valentino Rossi riesce a rimontare su Spies e Barbera e a piazzarsi nono, mantenendo questa posizione fino al termine del gran premio.
Le due Honda non riescono a farsi sotto a Dovizioso, il quale dal canto suo perde continuamente contatto con Crutchlow e Dani Pedrosa, che, nei giri finali, si fanno più vicini a Casey Stoner e Jorge Lorenzo, ma alla fine la lotta per la vittoria è a due.
Jorge Lorenzo si fa molto vicino all’australiano, arrivando a due decimi, distacco che sale, però, a causa di un errore; nell’ultimo giro Casey Stoner decide però di accelerare e al terzo intermedio ha quasi un secondo e mezzo di vantaggio su Jorge Lorenzo, che non può far altro che arrendersi.
Written by Luca Petrella modificated by Manager_Igor Scarabel
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.