Risultati di MotoGp, moto2 e SuperBike | we-news.com

GP SPAGNA 2012: VINCE STONER, SECONDO LORENZO, TERZO PEDROSA.

casey stonerSi è corso nel pomeriggio il Gran Premio di Spagna per la Moto GP 2012 sul circuito di Jerez de La Frontera; vince Casey Stoner su Honda, seguito da Jorge Lorenzo su Yamaha, mentre Dani Pedrosa su Honda conquista il gradino più basso del podio.

A seguire le due Yamaha di Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso, mentre si resigistra un'altra gara da dimenticare per le Ducati, con Hayden ottavo e Valentino Rossi solo nono.

Articoli simili di tuo interesse:

Un pò a sorpresa Casey Stoner, dunque, riesce a battere gli spagnoli Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa sulla loro pista di casa, ottenendo il primo successo stagionale alla seconda gara del mondiale Moto GP 2012; per il momento in testa alla classifica mondiale resta ancora Jorge Lorenzo, vittorioso alla prima gara, ma, con questa vittoria, Casey Stoner riesce a scavalcare il compagno di squadra Dani Pedrosa.

La gara si è corsa senza pioggia, nonostante la pista del circuito di Jerez De La Frontera fosse un pò umida; al via scatta bene Dani Pedrosa che ruba il primo posto a Jorge Lorenzo, ottimo anche l'inizio di Andrea Dovizioso, mentre Casey Stoner resta quinto e Valentino Rossi sale al decimo posto.

Presto, però, Dovizioso perde posizioni in classifica e Casey Stoner balza al comando del Moto GP di Spagna 2012, superando Jorge Lorenzo e Nicky Hayden, sopravanzato poi anche da Crutchlow e Dani Pedrosa, mentre Valentino Rossi su Ducati perde una posizione.

Nicky Haiden non fa meglio, perché comincia a girare su tempi alti e si fa superare da Dovizioso, le due Honda di Bautista e Bradl lo passano a circa metà gara, mentre Valentino Rossi riesce a rimontare su Spies e Barbera e a piazzarsi nono, mantenendo questa posizione fino al termine del gran premio.

Le due Honda non riescono a farsi sotto a Dovizioso, il quale dal canto suo perde continuamente contatto con Crutchlow e Dani Pedrosa, che, nei giri finali, si fanno più vicini a Casey Stoner e Jorge Lorenzo, ma alla fine la lotta per la vittoria è a due.

 

Jorge Lorenzo si fa molto vicino all’australiano, arrivando a due decimi, distacco che sale, però, a causa di un errore; nell’ultimo giro Casey Stoner decide però di accelerare e al terzo intermedio ha quasi un secondo e mezzo di vantaggio su Jorge Lorenzo, che non può far altro che arrendersi.

Written by Luca Petrella modificated by Manager_Igor Scarabel

   

 

COMMENTA QUESTA NOTIZIA

Regolamento sui Commenti (I trasgressori verranno BANNATI A VITA):

    • NO SPAM. Puoi segnalare un link SOLO se è davvero utile e SOLO rendendolo NON attivo. Per es. da www.nomesito.it a nomesito . it
    • NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.

Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali

PER COMMENTARE, DEVI PRIMA ESSERE
REGISTRATO e LOGGATO

Seguici su:

Commenta
l'Articolo

We-News