Foto NuotoLe straordinarie imprese di Federica Pellegrini, di Filippo Magnini, di Massimiliano Rosolino, riportatevi da we-news che vi terrà aggiornati su tutto il mondo del nuoto citando risultati, classifiche, biglietti, e persino i flirt dei nostri campioni nuotatori. Rimanete aggiornati anche con i nostri feed e con la nostra newsletter.

michael phelpsIeri si sono disputate le prime gare di nuoto delle Olimpiadi di Londra 2012 e subito non sono mancate le sorprese, alcune a dir poco clamorose.

In serata c'è stata la gara dei 400 misti maschili, con gli statunitensi Lochte e Phelps protagonisti; è il primo a spuntarla e ad aggiudicarsi l'oro in 4:05.18, prendendo in mano la gara sin dal secondo passaggio.

nuotoPrima giornata di gare per il nuoto alle Olimpiadi di Londra 2012 e subito arrivano buone notizie per l'Italia: Luca Marin centra la finale nei 400 misti con il tempo di 4'13"02, sesto complessivo nelle batterie.

Nella foto, Federica PellegriniIl test non era certamente di livello mondiale, ma di questi tempi per Federica Pellegrini tutto fa brodo.

federica pellegriniCi eravamo lasciati con il clamoroso flop agli Europei di Nuoto 2012 di Debrecen, in Ungheria, dove Federica Pellegrini non aveva centrato la finale dei 400 stile libero, la gara che è ormai per lei  un'incognita perenne, quei 400 ...

europei di nuoto 2012Si chiudono in bellezza gli Europei di nuoto 2012 di Debrecen, in Ungheria, per la nazionale italiana; dopo le tante medaglie conquistate nelle precedenti giornate, gli azzurri, nell'ultimo giorno di gare, conquistano l'oro nella 4x100 misti maschile e l'argento nella 4x100 misti femminile.

europei di nuoto 2012Nuova giornata trionfale per l'Italia agli Europei di nuoto 2012 di Debrecen, in Ungheria: gli atleti azzurri mettono in bacheca altre cinque medaglie, trascinati ancora da Federica Pellegrini e Filippo Magnini.