Federica PellegriniAi campionati invernali di Riccione Ian Thorpe delude piazzandosi decimo, Filippo Magnini arriva secondo, e Luca Dotto primo.

Luca Dotto vince davanti a Filippo Magnini, secondo, e l'australiano Ian Thorpe è inaspettatamente ultimo nella gara dei 100 stile libero agli assoluti invernali open di nuoto in corso a Riccione.

Luca Dotto si è imposto con il tempo di 48"78, precedendo di pochissimo al tocco Filippo Magnini, secondo con un tempo di 48"82.

Marco Orsi invece si è piazzato quarto con il tempo di 49"30.

Delude, a sorpresa, l'australiano Ian Thorpe, ultimo con 50"84 e staccato di ben 2.06 da Luca Dotto.

Il pluricampione olimpico, tornato da poco alle gare dopo uno stop di cinque anni, è stato accolto con un'ovazione dal pubblico di Riccione.

I 100 stile libero, sicuramente l'evento più importante della prima giornata degli assoluti, hanno riempito le tribune, ma in acqua l'australiano Ian Thorpe ha confermato di essere ancora lontano dalla condizione migliore.

Ha dichiarato subito dopo la gara Ian Thorpe: "E' dura ma sapevo che lo sarebbe stata.

E' importantissimo che io gareggi, è la mia gara preferita, ma non è facile nuotare qui".

Non ha deluso invece la nostra Federica Pellegrini che ha vinto come da pronostico i suoi 200 stile libero in 1'56"79 con quasi tre secondi di vantaggio sulla francese Ophelie Etienne, che ha toccato dopo 1'59"67.

Federica Pellegrini ha commentato: "Sono molto contenta e non mi aspettavo questo tempo.

Invece, malgrado non sia al massimo della forma, ho ottenuto un buon riscontro cronometrico per aprire la preparazione alle Olimpiadi".

 

Written by Marzia Muzi

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.