scozzoli medaglia d'oro 100 metri ranaE' stata un'altra giornata decisamente positiva per l'Italia del nuoto impegnata agli Europei di Nuoto 2012 di Debrecen, in Ungheria; dopo le medaglie conquistate ieri nelle staffette maschile e femminile, arriva un'altra buona notizia con Fabio Scozzoli e Mattia Pesce rispettivamente medaglia d'oro e medaglia di bronzo della gara dei 100 metri rana.

Per Fabio Scozzoli è un successo sicuramente annunciato, dato che era il favorito per l'oro agli Europei di Nuoto 2012, ma che comunque non ne sminuisce il risultato: 1'00''55 il tempo fatto registrare da Scozzoli, che sarà grande protagonista anche alle Olimpiadi di Londra, che inizieranno il prossimo luglio.

Meno soddisfatto invece il terzo classificato, Mattia Pesce, felice sicuramente per la medaglia di bronzo, ma meno per non essere riuscito a battere il proprio record personale, su cui aveva lavorato duramente.

Nuovo trionfo, dunque, per Fabio Scozzoli che agli Europei di Nuoto 2012 si conferma tra i migliori atleti del nuoto italiano dopo le ottime prestazioni dei recenti mondiali di Shangai, dove aveva ottenuto due medaglie d'argento dei 50 e nei 100 metri rana, battuto dal brasiliano Felipe França Silva e dal norvegese Dale Oen, recentemente scomparso negli Stati Uniti per un malore subito dopo gli allenamenti.

Nelle altre gare di giornata deli Europei di Nuoto 2012, da segnalare Chiara Boggiatto che si è qualificata nella gara analoga femminile dei 100 metri rana: per lei il settimo tempo nelle semifinali, cogliere una medaglia non sarà facile ma Chiara ci proverà.

 

Delusione, invece, per Alessia Filippi: c'erano grandi aspettative per il suo ritorno in vasca agli Europei di Nuoto 2012, ma la romana ha steccato i 200 dorso, chiudendo settima al termine di una prima parte di gara in cui è risultata ultima e staccata, rendendo impossibile una eventuale rimonta.

Written by Luca Petrella modificated by Manager_Igor Scarabel

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.