Il test non era certamente di livello mondiale, ma di questi tempi per Federica Pellegrini tutto fa brodo.
Il successo nel Settecolli nei 200 stile libero porta sicuramente una ventata di ottimismo sia alla nuotatrice bergamasca che soprattutto al nuoto italiano, in vista delle gare dei Giochi Olimpici di Londra 2012, che si disputeranno tra un mese e mezzo circa.
Il lavoro di Claudio Rossetto, il suo allenatore, sta dunque cominciando a dare i suoi frutti: il tempo finale di Federica Pellegrini (1.56.32) non è affatto da buttare via, visto che si tratta del sesto tempo assoluto del 2012 nei 200 stile libero.
L'olandese Heemskerk è arrivata seconda a quasi un secondo dalla pluricampionessa mondiale, terza la svedese Sjoestroem che quest'anno può vantare la terza miglior prestazione mondiale.
Non è stato un bel periodo per Federica Pellegrini: dopo il malore accusato ai Campionati Europei che aveva fatto stare in ansia tutta la Nazionale italiana (soprattutto il fidanzato, Filippo Magnini), era subentrato un pò di pessimismo in vista dell'importante appuntamento olimpico anche perchè le sue principali avversarie, la francese Muffat, l'americana Schmitt e l'australiana Palmer, hanno dimostrato di essere già in buone condizioni fisiche.
Scongiurati problemi più seri di carattere medico, Federica Pellegrini potrà, dunque, dedicarsi con maggiore serenità e sicurezza nei propri mezzi alla preparazione dei Giochi Olimpici di Londra 2012, con la speranza di poterla vedere sul gradino più alto del podio, con le braccia al cielo e con la medaglia più prestigiosa appesa al collo.
Written by Pier Luigi Crivelli modificated by Manager_Igor Scarabel
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.