Prima giornata di gare per il nuoto alle Olimpiadi di Londra 2012 e subito arrivano buone notizie per l'Italia: Luca Marin centra la finale nei 400 misti con il tempo di 4'13"02, sesto complessivo nelle batterie.
L'azzurro fa meglio anche del super favorito e pluri medagliato Michael Phelps che accede alla finale per un soffio, ottenendo solo l'ottavo tempo; eliminato, invece, l'altro italiano Alessandro Turrini, al quale non può bastare il tempo di 4'17"22, e l'ungherese László Cseh, tra i migliori nuotatori europei.
Buone notizie alle Olimpiadi di Londra 2012 nel nuoto arrivano anche da Fabio Scozzoli, che accede alle semifinali dei 100 stile rana, ottenendo il dodicesimo tempo, fermando il cronometro a 59"99, mentre viene eliminato l'altro azzurro Mattia Pesce.
Le semifinali sono in programma questa sera intorno alle 20.30 inglesi, ma l'azzurro Fabio Scozzoli si è detto consapevole di dover alzare l'asticella delle proprie prestazioni per sperare di poter arrivare in finale.
Nei 100 farfalla femminili delle Olimpiadi di Londra 2012, buona anche la prestazione di Ilaria Bianchi che con 58"42 accede alle semifinali con il dodicesimo tempo complessivo; anche in questo, le semifinali si terranno in serata all'Acquatics Centre di Londra.
Infine, sfortunato l'italiano Samuel Pizzetti, che con il tempo di 3'50"93, resta fuori dalla finale olimpica dei 400 stile libero; il miglior tempo l'ha fatto registrare il cinese Yang Sun, mentre il tedesco Paul Biedermann, primatista mondiale e campione europeo in carica, viene clamorosamente eliminato facendo registrare solo il dodicesimo tempo.
Written by Luca Petrella modificated by AdminGat
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.