michael phelpsIeri si sono disputate le prime gare di nuoto delle Olimpiadi di Londra 2012 e subito non sono mancate le sorprese, alcune a dir poco clamorose.

In serata c'è stata la gara dei 400 misti maschili, con gli statunitensi Lochte e Phelps protagonisti; è il primo a spuntarla e ad aggiudicarsi l'oro in 4:05.18, prendendo in mano la gara sin dal secondo passaggio.

Alla prima virata della farfalla è in testa Le Clos, con Lochte secondo ed il favorito Michael Phelps in terza posizione, che, però, non dà il meglio di sè e crolla nell'ultimo quarto di gara, favorendo la rimonta del giapponese Kosuke Hagino che chiuderà al terzo posto.

Dietro a Lochte si classifica secondo il brasiliano Thiago Pereira, medaglia d'argento, che già era risalito in seconda posizione nella rana.

Dunque va clamorosamente giù dal podio il campione plurimedagliato Michael Phelps, mentre l'italiano, già soddisfatto per l'ingresso in finale, chiude solo con l'ottavo tempo.

 

Buone notizie, invece, per gli italiani nella semifinale dei 100 metri farfalla donne delle Olimpiadi di Londra 2012; il miglior tempo lo fa segnare la statunitense Vollmer, ma va sottolineata la prestazione di Ilaria Bianchi, che va a prendersi la finale olimpica, solo sfiorata quattro anni fa ai giochi di Pechino.

In Cina era arrivata in forma, ma durante la semifinale i suoi occhialini si erano rotti compromettendo inevitabilmente tutta la sua prestazione; questa volta, invece, va tutto per il verso giusto ed Ilaria Bianchi sfodera una gran prestazione, ottenendo, seppur con l'ottavo tempo, la qualificazione per la finale.

Written by Luca Petrella modificated by AdminGat

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.