Foto Sci Alpinowe-news vi terrà aggiornati su tutti gli sport invernali: dallo sci alpino al bob, dall'hockey su ghiaccio al pattinaggio artistico, dallo sci di fondo, allo short track, fino allo slittino e allo snowboard. Risultati e classifiche, e come trovare i biglietti di tutti gli Sport Invernali. Seguiteci con i feed e con la nostra newsletter.

Arianna Fontana sul gradino più alto del podio nello short track
Arianna Fontana sul gradino più alto del podio nello short track. 

Arianna Fontana ha vinto la prima medaglia d'oro azzurra ai Giochi di PyeongChang. La portabandiera ha vinto al fotofinish la finale olimpica dei 500 metri dello short track. Argento alla olandese van Kerkhof.  La canadese Kim Boutin completa il podio della 500m. L'oro olimpico di PyeongChang è il primo della Fontana, che ha già conquistato un argento e quattro bronzi da Torino 2006 in poi. Tricolore sulle spalle e lacrime per Arianna Fontana dopo l'oro. L'azzurra ha condotto i 500 metri sempre in testa, battendo in casa la coreana Minjeong Choi, finita con lei al fotofinish e poi squalificata. Argento all'olandese Yara van Kerkhof, bronzo alla canadese Kim Boutin. Fuori dal podio la britannica Elise Christie.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Discesa libera di Cortina: ancora prima la Goggia
Discesa libera di Cortina: ancora prima la Goggia. 

Quattro anni fa si era rotta un ginocchio, tre anni dopo, cioè oggi, è la bergamasca che sta riportando tutta una città e una provincia ai vertici dello sport mondiale. La Vonn, la Gut, la Weirather, si sono dovute inchinare tutte le big a Sofia Goggia, per la seconda volta consecutiva. Dopo Bad Kleinkircheim, la Goggia ha riportato  l'orgoglio nazionale sul gradino più alto del podio al termine della discesa libera di coppa del Mondo, a Cortina d'Ampezzo. Una grande soddisfazione personale, ma anche e soprattutto un messaggio forte e chiaro a tutte le sue avversarie che come Sofia puntano all'oro in occasione delle Olimpiadi invernali coreane, al via il  prossimo 9 febbraio.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Sofia, Federica e Nadia: alla grande
Sofia, Federica e Nadia: alla grande. 

Trionfo azzurro a Bad Kleinkircheim: podio tutto italiano nella discesa libera con Sofia Goggia, Federica Brignone e Nadia Fanchini rispettivamente prima, seconda e terza sulla pista austriaca. La gara resa è stata particolarmente problematica e difficile dalle condizioni meteo che hanno determinato l'abbassamento della partenza eliminando le prime tre curve. Molto bene anche Marta Bassino, in gara con il pettorale numero 45, decima con il tempo di 1:06.08 (+2.08 da Goggia). Per la borgarina dell'Esercito si tratta del miglior risultato in carriera nella specialità.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Sci Alpino: Grandissima Italia nella discesa liberaNell'ultima discesa libera della stagione, disputata sulle piste di St. Moritz, si è vista in azione una grandissima Italia, sia al maschile che al femminile. Nella discesa libera maschile infatti Peter Fill fa un autentico capolavoro vincendo la coppa di specialità, che l'Italia nella sua storia non si era mai aggiudicata. In quella femminile si è registrato il primo podio in carriera di Elena Curtoni, ma anche i buonissimi 5° e 6° posto delle giovanissime Johanna Shnarf e Verena Stuffer. In generale è tutta la stagione che l'Italia con i suoi sciatori disputa buone prove in questa specialità.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Immagine Logo Pattinaggio si ghiaccio.

Forse non sarà una notizia proprio da sport, ma dopo tanto scandalo che sta portando ad uno stadio di prostrazione chi ha sempre creduto allo sport come puro divertimento, come mezzo per innalzare ...

Logo Pattinaggio sul ghiaccio

L’angelo Kostner è tornata nel posto che le compete, sul podio mondiale.