E' stato un sorteggio decisamente poco fortunato per i tennisti italiani protagonisti alle Olimpiadi di Londra 2012, la cui cerimonia di inaugurazione si terrà questa sera.
Fabio Fognini, tennista ligure alla sua prima esperienza olimpica, se la dovrà vedere con Novak Djokovic, campione serbo testa di serie numero due e medaglia di bronzo nel singolare a Pechino nel 2008; i due si sono affrontati due volte in carriera ed ha sempre vinto il serbo.
Sorteggio sicuramente migliore per l'altro italiano protagonista delle Olimpiadi di Londra 2012, l'altoatesino Andreas Seppi, che se la dovrà vedere con il ventitreenne Donald Young, ex grande promessa del tennis statunitense ed attuale numero 60 delle classifiche mondiali.
Un solo precedente tra Seppi e Young, sull'erba di Eastbourne: vinse Andreas Seppi, oggi alla sua seconda partecipazione olimpica, che poi riuscì ad aggiudicarsi il titolo.
Per quanto riguarda gli altri protagonisti maschili in gara alle Olimpiadi di Londra 2012, Andy Murray se la dovrà vedere con il portabandiere svizzero Wawrinka, mentre Roger Federer ha pescato il colombiano Falla.
Sorteggio duro anche nel tabellone di doppio per la coppia azzurra al via formata dallo stesso Seppi e da Daniele Bracciali (il 34enne aretino è alla prima partecipazione alle Olimpiadi): di fronte avranno la coppia numero 5 del seeding formata dai cechi Tomas Berdych e Radek Stepanek.
Poco fortunata anche Sara Errani; la venticinquenne bolognese, seconda al recente Roland Garros di Parigi, se la dovrà vedere subito con l'americana Venus Williams, mentre l'altra azzurra Flavia Pennetta sfiderà la rumena Sorana Cirstea.
Francesca Schiavone e Roberta Vinci debutteranno, rispettivamente, con la ceca Klara Zakopalova e la belga Kim Clijsters, mentre nel doppio, Pennetta-Schiavone giocheranno contro le spagnole Medina Garrigues-Parra Santonia, Errani-Vinci contro le ceche Cetkovska-Safarova.
Written by Luca Petrella modificated by AdminGat
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.