logo WIMBLEDON 2010

Come di consueto la prima domenica ci si riposa a Wimbledon 2010, prima di entrare nella fase cruciale del torneo di tennis, con gli ottavi di finale sia del tabellone maschile che di quello femminile.

Roger Federer aprirà il programma degli uomini sul campo centrale contro l'austriaco Jorg Melzer,  in grande forma e che sarà un avversario non facile per il campione svizzero.

Scenderà in campo anche Rafael Nadal che sarà opposto alla francese Paul Henry Mathieu, ma la partita più interessante sarà quella tra Novak Djokovic e Lleyton Hewitt.

L'australiano vincitore del torneo di Halle, rappresenterà un duro banco di prova per il serbo numero 3 del mondo, mai a grandissimi livelli sull'erba londinese, mentre per Andy Roddick ci sarà la rivelazione di Taipei  arrivato tra i milgiori 16 contro tutti i pronostici.

Match clou tra le donne è quello che chiuderà il programma sul campo centrale , in campo Serena Williams, detentrice del torneo, contro Maria Shrapova, vincitrice All England Club nel 2004.

Molto affascinante anche il derby belga tra Justine Henin e Kim Clijsters, entrambe stanno ritrovando la migliore forma, Venus Williams sarà impegnata contro l'australiana Groth.

Purtroppo non ci sono italiani in campo dopo che Fognini, la Errani e la Pennetta sono eliminati al terzo turno ma comunque c'è tantissimo tennis di qualità tra i campi di Wimbledon 2010.

Written by Antonio Guarini...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.