Tempo di quarti di finale a Wimbledon 2010A Wimbledon è tempo di quarti di finale e, come da tradizione, scendono in campo per prime le donne.

Ieri negli ottavi di finale sono uscite di scena diverse protagoniste annunciate di questa edizione di Wimbledon (Henin, Jankovic e Wozniacki su tutte) ed oggi non sono escluse ulteriori sorprese.

Il primo incontro sul centrale vedrà alle 14:00 italiane sfidarsi la belga Kim Clijsters e la russa Vera Zvonareva.

Kim Clijsters ieri ha dimostrato di essere in ottime condizioni sia fisiche sia mentali vincendo un match molto duro contro la connazionale  Henin e parte giustamente con i favori del pronostico anche se dovrà fare attenzione ad un'avversaria che sta giocando molto bene.

La Zvonareva ieri ha battuto la Jankovic, agevolata anche dal fatto che la serba era menomata da un problema alla schiena, ma in questi turni ha dimostrato di trovarsi a suo agio su questa superficie e sogna la semifinale.

Sempre alle 14:00 ma sul campo numero 1 si sfideranno Venus Williams e la grande sorpresa Tsvetana Pironkova.

Per Venus i prati dell'All England Club sono come il giardino di casa, li conosce alla perfezione e riesce ad esprimere sempre un tennis divino mentre la bulgara è la rivelazione assoluta del torneo. Difficile che la favola della Pironkova possa continuare, troppo solida e concentrata Venus per sperare in una sorpresa.

Al termine del match tra Kim Clijsters e Vera Zvonareva sul centrale entrerà in scena la grande favorita del torneo: Serena Williams.

Serena ieri ha messo in mostra, contro un'ottima Maria Sharapova, una grande solidità mentale e per la sua avversaria odierna, la cinese Na Li, oggi sarà durissima.

La Na Li sta però attraversando uno straordinario periodo di forma ed il suo continuo correre e la sua abilità nell'appoggiarsi sui colpi dell'avversaria potrebbero mettere in difficoltà Serena, anche se alla fine con ogni probabilità la vittoria sarà dell'americana.

Chiude il programma dei quarti di finale il match tra le due tenniste dell'est Kaia Kanepi e Petra Kvitova.

Entrambe in passato avevano ottenuto dei buoni risultati prima di cadere poi in un periodo buio. In questa edizione di Wimbledon per entrambe nuovamente la luce e la grande possibilità di ottenere una prestigiosa semifinale.

Difficile fare un pronostico, entrambe sono in grandi condizioni e giocheranno alla morte per coronare un sogno.

Appuntamento nel pomeriggio quindi per sapere i nomi delle quattro semifinaliste di questo Wimbledon 2010.

Written by Massimiliano Trevisan...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.