Nuova sfida tra Rafael Nadal e Robin SoderlingTempo di quarti di finale a Wimbledon anche per quel che concerne gli uomini.

Il match clou è senza ombra di dubbio quello che vedrà sfidarsi Rafael Nadal e Robin Soderling.

Si tratta della rivincita della finale del recente Roland Garros dove a trionfare fu lo spagnolo ma l'erba, in teoria, dovrebbe favorire ora lo svedese.

Il problema per Soderling è che la superficie in questa edizione sembra essere decisamente più lenta rispetto al passato e questo penalizza nettamente gli attaccanti.

Proprio questo fattore potrebbe rendere arduo il compito dello svedese. Un precedente tra i due anche qui a Wimbledon 2010, era il 2007 e vinse Nadal per 7-5 al quinto set.

Il numero 1 al mondo Roger Federer dovrà fare molta attenzione per evitare sgradevoli sorprese contro il talentuoso Tomas Berdych.

Se Federer dovesse incappare in una giornata no, non sono escluse sorprese visto che il ceco nell'ultimo periodo ha dimostrato di essere in ottime condizioni.

Curiosità per quel che concerne il match tra Lu e Novak Djokovic. Continuerà l'avventura di Lu a Wimbledon? Difficile che il giustiziere di Roddick possa sorprendere anche Djokovic visto che il serbo ha dimostrato di essere in crescendo di condizione.

Grande attesa per il match tra Andy Murray e Jo Wilfried Tsonga. Partita estremamente equilibrata e che potrebbe regalare spettacolo, anche se Tsonga nei turni precedenti ha accusato qualche problema fisico.

Pronostici? Djokovic non credo incontrerà grosse difficolta mentre gli altri tre quarti sono piuttosto equilibrati. Alla fine penso che anche Roger Federer ed Andy Murray riusciranno a spuntarla mentre tra Rafael Nadal e Robin Soderling fare un pronostico è praticamente impossibile.

Written by Massimiliano Trevisan...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.