Attesa per le semifinali a WimbledonSi entra nella fase caldissima a Wimbledon, previste oggi infatti le semifinali del torneo femminile.

Ad aprire il programma saranno le due sorprese Vera Zvonareva e Tsvetana Pironkova che si contenderanno a partire dalle 14:00 ora italiana il posto in finale.

Le due tenniste sono giunte a questa semifinale dopo aver eliminato due delle grandi favorite per la vittoria finale Kim Clijsters e Venus Williams.

Vera Zvonareva attualmente occupa la posizione numero 21 nella classifica Wta ed il suo miglior risultato qui a Wimbledon, prima di questa semifinale, era il quarto turno raggiunto per due edizioni consecutive nel 2002 e nel 2003.

Nei tornei del Grande Slam la Zvonareva vanta un'altra semifinale: 2009, Australian Open.

Per la Zvonareva si tratta di una vera e propria prova di maturità, troppe volte in passato proprio sul più bello la russa si è sciolta in pianti e gridolini isterici buttando al vento occasioni d'oro, si dice che ora sia maturata e sia pronta per il grande salto, questo pomeriggio avrà a disposizione l'occasione per dimostrare di essere veramente cresciuta.

Tsvetana Pironkova gioca, invece, la sua prima semifinale di un torneo dello Slam visto che in precedenza non era mai andata oltre il secondo turno.

Fino a questo momento la Pironkova ha giocato un tennis molto efficace ed ha mostrato grandi numeri ma oggi bisognerà vedere come gestirà la tensione di una semifinale a Wimbledon.

Più che la tecnica o le forze fisica l'impressione è che a contare sarà l'aspetto psicologico, chi delle due saprà gestire meglio la tensione otterrà il pass per la finale.

Diverso il discorso per la seconda semifinale dove ad affrontarsi saranno Serena Williams e Petra Kvitova.

Qui il pronostico sembra essere decisamente chiuso a favore della Williams abituata a giocare certe partite e, soprattutto, in ottime condizioni fisiche. Per la Kvitova riuscire ad ottenere la vittoria sarà una missione quasi disperata anche se la giovane ceca ha dimostrato di possedere ottimi colpi e grande tenacia.

Pronostico secco? finale Serena Williams-Pironkova, anche se come già detto il match tra la bulgara e la Zvonareva è praticamente impossibile da pronosticare.

A questo pomeriggio per gli aggiornamenti sui risultati delle semifinali di Wimbledon 2010.

Written by Massimiliano Trevisan...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.