RAFA NADAL POTREBBE RIVINCERE WIMBLEDONDopo la clamorosa uscita di scena del favorito numero 1, lo svizzero Roger Federer, il favorito per alzare lo scettro del torneo di Wimbledon 2010 sarà Rafael Nadal?

Venerdì le semifinali maschili, domenica la finale, per ora il tabellone recita: Tomas Berdych-Novak Djokovic che sarà la prima semifinale, a seguire Andy Murray-Rafael Nadal.

Il tennista ceco, è l'artefice della eliminazione di Roger Federer in quattro sets, 25 anni, il miglior risultato a Wimbledon sono stati i quarti di finale raggiunti nel 2007, quarto turno l'anno scorso, è stato numero 9 del seeding nel 2007, ora fuori dalla top ten.

A sbarrargli la strada Novak Djokovic, tennista serbo, ora numero 3 del mondo, nel 2007 si è fermato in semifinale qui a Wimbledon, ha vinto anche una prova del Grande Slam nel 2008, l'Australian Open.

Andy Murray, scozzese, proverà nell'impresa di battere Rafael Nadal, ex numero due nel ranking mondiale, ora scivolato al 5° posto, 23 anni come Djokovic, dal rendimento inconstante, anche l'anno scorso è arrivato in semifinale.

Rafael Nadal, 24 anni, altra personalità, altro talento, anche se resta l'indiscusso numero 1 della terra rossa, è riuscito a vincere Wimbledon del 2008 in una partita memorabile contro Roger Federer, 9-7 al quinto, altre due finali le ha perse sempre contro lo svizzero, ora numero 2 nel mondo, è stato anche numero 1.

Fatte le presentazioni dei 4 semifinalisti, Rafael Nadal è sicuramente favorito, ma Andy Murray se gioca il suo miglior tennis, ci può provare visto che lo spagnolo quest'anno a Wimbledon non ha giocato sempre al meglio.

Nell'altra semifinale non vedo potenziali vincitori del torneo, per me la vera finale è la semifinale fra Andy Murray e Rafael Nadal

Written by Carmine Orlando...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.