WIMBLEDON 2011Questo sarà il vero torneo del 2011! Nei tornei sempre più equlibrati stavolta arriva il ciclone Williams a Wimbledon, si inizia il 20 giugno.

 

Senza le sorelle Williams (Serena e Venus) un torneo del Grande Slam non è un vero torneo, ma dopo un anno di assenza tornano in campo proprio in occasione dell'evento di tennis più importante dell'anno, Wimbledon.

 

Parliamoci chiaro, con tutto il rispetto per la Na Li, la Zvonareva, la Clijsters e la Sharapova così come la Wozniacki e la nostra Schiavone, quando batti una come Serena Williams allora hai vinto un Wimbledon vero; e allora tutti a seguire questo Wimbledon che parte il 20 giugno 2011.

Con le sorelle Williams si vedrà al di là delle classifiche WTA chi è davvero la numero 1 del tennis femminile.

Ma quale Serena e quale Venus troveremo a Wimbledon dopo un anno di stop?

Per saperne qualcosa di più, seguiremo il Wta di Eastbourne dove le sorelle Williams faranno il loro esordio nel 2011, vedremo quale sarà il loro livello.

Il tonfo imprevisto di Kim Clijsters e della numero 1 del ranking Wta Caroline Wozniacki al Roland Garros 2011, dimostrano come siano tramontate le Navratilova le Chris Evert o le varie Monica Seles e Stefi Graf di una volta.

Noi italiani puntiamo ancora su Francesca Schiavone, una giocatrice che sottorete ha dimostrato di avere un tocco che quasi nessuna tennista al mondo possiede oggi, peccato che non abbia un servizio all'altezza per incidere ed eventualmente supportare il gioco su un campo in erba come Wimbledon.

Purtroppo dopo essere arrivata nella top ten, l'altra italiana Flavia Pennetta sembra essere scomparsa, uscita fuori dal Roland Garros 2011 addirittura al primo turno.

Del singolare maschile avrò modo di parlarne, stavolta Roger Federer potrebbe prendersi la sua rivincita contro Rafael Nadal, con cui da carnefice nei primi anni, è diventato vittima.

Alle prossime anticipazioni su Wimbledon 2011 sia in campo maschile che in campo femminile.

Carmine Orlando

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.