i sorteggi per wimbledon vanno male agli italianiSono stati da poco compilati i tabelloni del torneo del Grande  Slam di Wimbledon  che ricordiamo partira' lunedì venti .

Urna assolutamente benevola per le prime quattro teste di serie che potranno incontrare qualche grattacapo
solo al terzo turno. 

Rafael Nadal esordirà contro lo statunitense Michael Russell, mentre Roger Federer, sei volte gia' campione di Wimbledon, con il kazako Mikhail Kukushkin.

Stessa fortuna anche per le altre due teste di serie infatti Novak Djokovic affronterà il cipriota Marcos Baghdatis mentre il padrone di casa Andy Murray lo spagnolo Gimeno Traver, non proprio uno specialista dell' erba.

I quarti di finale secondo il seeding dovrebbero quindi essere : Nadal vs. Berdych, Murray vs. Roddick, Federer vs. Ferrer, Djokovic vs. Soderling.

 

Malevola invece l'urna di Wimbledon per i quattro italiani gia' qualificati al main draw, Potito Starace, infatti, dovrà vedersela al primo turno contro lo svizzero Stanislas Wawrinka, 14° testa di serie, Fabio Fognini, migliore degli italiani, con Milos Raonic, 31/a testa di serie ed Andreas Seppi, ottimo ad Eastbourne, con lo spagnolo Albert Montanes.

L' avversario peggiore e' toccato pero' Potito Storace che esordira' con il il ceco Tomas Berdych, testa di serie nr. 6 al torneo di Wimbledon.

L' urna ha poi regalato una chicca, infatti al primo turno si incontreranno anche a Wimbledon 2011  Isner e Mahut, i due tennisti che l' anno scorso si sono affrontati per oltre tre giorni (oltre 11 ore di gioco) nel match più lungo della storia del tennis.

 

Cristina Iadeluca