wimbledon 2011Qualificatosi anche Flavio Cipolla nel tabellone di Wimbledon 2011, gli italiani hanno vinto due tornei proprio oggi a 48 ore da Wimbledon, in Olanda Roberta Vinci e a Eastboune Andreas Seppi; vediamo i pronostici degli italiani in gara a Wimbledon nel primo turno che si giocherà dal 20 giugno 2011.

In realtà nonostante la fiducia per le recenti vittorie azzurre sull'erba, i sorteggi dei tabelloni di Wimbledon maschili e femminili per quanto concerne gli italiani non sono stati incoraggianti; ma passiamo ai pronostici.

 

Tabellone maschile Wimbledon 2011 - Pronostici italiani in gara

Fabio-Fognini-Raonic 1: il canadese in effetti è per lo più uno sconiosciuto, ma è uno specialista dell'erba, se Fognini si è ripreso mentalmente e fisicamente dopo la sosta obbligata dall'infortunio, ci siono buone speranze.

Filippo Volandri-Tomas Berdych 2: obiettivamente il nostro tennista non è uno specialista dell'erba di Wimbledon, in più incontra l'austriaco numero 6 al mondo, decisamente un miracolo è quelllo che ci vorrebbe.

Potito Starace-Stanislav Wawrinka 2: onestamente non è che potesse andare molto peggio, il numero 14 del mondo appare troppo attualmente per il napoletano, pochissime speranze per Starace.

Andreas Seppi-Alberto Montanes 1: il nostro tennista ha appena conquistato il torneo di Eastbourne battendo in finale Tipsarevic, lo spagnolo è uno specialista della terra rossa, si può avere una bella conferma.

Flavio Cipolla-?

 

Tabellone femminile Wimbledon 2011 - Pronostici italiani in gara

Romina Oprandi-Dominguez Lino 1: se l'italiana che ha recentemente battuto Kim Clijsters si riprende dall'infortunio, ce la può fare a passare il primo turno.

Flavia Pennetta-Begu 1: la peggior nemica in questa incontro dell'italiana, è proprio la cattiva forma di Flavia.

Brianti-Kirilenko 2: l'italiana affronta la numero 26 del mondo, parte sfavorita.

Francesca Schiavone-Dokic 1: gioca bene la Dokic che oggi è stata sconfitta solo in finale a Hertogenbosch proprio contro la nostra Roberta Vinci; Francesca ha fatto male sull'erba alla vigilia di Wimbledon, le diamo fiducia?

Sara Errani-Kaia Kanepi 2: altro sorteggio avverso contro la numero 17 al mondo, l'azzurra dovrà giocare il suo miglior tennis.

Roberta Vinci-Dushevina 1: se non vince adesso la Vinci dopo aver trionfato proprio oggi nel torneo sull'erba in Olanda, quando allora?

Appuntamento con il primo turno di Wimbledon a partire dal 20 giugno 2011,


Carmine Orlando

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.