wimbledon 2011Il torneo di Wimbledon 2011 parte con una vittoria a fatica per gli italiani con Francesca Schiavone, prevista la sconfitta netta di Filippo Volandri, bene Sara Errani.

Ecco cosa è successo agli italiani in gara il 20 giugno 2011 a Wimbledon, e chi sarà in campo domani 21 giugno.

 

Simone Bolelli ha battuto Fischer in tre sets, 7-5, 6-4, 6-4; risultato auspicato e raggiunto.

Allo stesso modo molto prevedibile ma forse ancora più pesante la sconfitta di Filippo Volandri che ha conquistato solo cinque giochi contro l'austriaco Thomas Berdych, 2-6, 2-6, 1-6 il punteggio.

Ha perso anche Potito Starace, troppo forte per lui Stanislaw Wawrinka che lo ha liquidato in tre sets per 6-3, 6-4, 6-4.

Ottima prova per certi versi sorprendente in positivo della nostra Sara Errani che ha battuto con una certa facilità Kaia Kanepi in due set per 6-1, 6-4.

 

Quanta sofferenza per Francesca Schiavone invece, dopo aver vinto il primo set per 6-4, ha ceduto subito il servizio portandosi in svantaggio 1-4 cedendo poi 1-6.

Nel terzo set c'è stato più equlibrio, ma la Dokic ha sbagliato qualcosa di più e l'esperienza maggiore nel giocare partite in tornei importanti ha giocato a favore dell'italiana che alla fine non senza sofferenza, visto il break di vantaggio preso nei primi giochi e subito restituito.

Nel finale ancora un altro break decisivo per la Schiavone che conquista il set 6-3 e passa il turno; in tutta onestà se gioca così Francesca non farà molta strada in questo Wimbledon 2011.

Domani un occhio particolare per Roberta Vinci fresca di vittoria sull'erba olandese di Hertogenbosch, affronterà la Dushevina.

In campo anche la Brianti contro la Kirilenko, Romina Oprandi che se non fosse stato per l'infortunio si sarebbe giocata anch'ella il torneo in Olanda, fiducia dunque per la tennista azzurra che affronterà la spagnola Domingues Lino.

La fino ad ora davvero deludente Flavia Pennetta giocherà contro un'avversaria abbordabile, la Begu; in campo maschile un altro italiano reduce da un torneo conquistato sull'erba inglese stavolta a Eastbourne, parlo di Andreas Seppi impegnato contro Albert Montanes.

Domani si riprenderà anche l'incontro sospeso Flavio Cipolla-Juan Del Potro, lo strafavorito Del Potro ha vinto facile per 6-1 il primo set, ma nel secondo Flavio è in vantaggio di un break e conduce 3-1.

Appuntamento a Wimbledon 2011 con le gare di domani 21 giugno.


 

Carmine Orlando

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.