28 giugno 2011 - Il torneo di Wimbledon oggi ha fatto le bizze a causa della pioggia, per fortuna che il campo centrale è al coperto, comunque tre incontri dei quarti femminili sono stati giocati e terminati.
Ecco cosa è successo nei quarti femminili con i risultati di Wimbledon del 28 giugno 2011; inoltre per voi il programma delle semifinali femminili.
Grande exploit per la tedesca Sabine Lisicki, la giocatrice a lungo infortunata è rientrata grazie a una wild card che le hanno dato gli organizzatori del torneo di Wimbledon.
Indubbiamente ci avevano visto giusto dato che la tennista era arrivata ai quarti di finale, ma c'è stato di meglio oggi; la Lisicki incontrava la favorita Marion Bartoli reduce da due incontri praticamente perfetti, la prima vittima era stato Flavia Pennetta e ieri a sorpresa Serena Williams.
Ma la Bartoli è apparsa subito non impeccabile, le bordate precise degli ultimi due incontri precedenti non sono state tali, qualche errore dovuto a mancanza di lucidità, peraltro plausibile.
La tedesca sicuramente arrivata più facilmente a questi quarti di Wibledon 2011, ha giocato da par suo, procurandosi molti colpi vincenti grazie al servizio potente e a un buon gioco potente da fondo campo.
Il primo set l'ha chiuso 6-4, poi nel secondo set ha avuto due match point annullati da una stanca ma come sempre molto grintosa Marion Bartoli, alla fine la francese ha portato a casa al tie-break il set.
Nel terzo set ancora più stanca e provata la Bartoli che va sotto 3-0, vince un games combattutissimo ma poi deve arrendersi al servizio e alla freschezza di Sabine che chiude 6-1 l'incontro e si qualifica per le semifinali femminili di Wimbledon 2011.
Senza storia invece uno degli altri quarti di finale, Maria Sharapova vincitrice a Wimbledon nel 2004, sembra essere tornata quasi a quei livelli, non c'è speranza per Dominika Cibulkova che pure aveva battuto la numero 1 Caroline Wozniacki; 6-1, 6-1 il punteggio a favore della Sharapova alias Masha.
Nel terzo quarto di finale, la teste di serie n.8 Petra Kvitova, era data per favorita contro Tsvetana Pironkova che aveva sconfitto Venus Williams.
Dopo un'ottima partenza della giocatrice ceca che sia aggiudica 6-3 il primo set e sembra avviata a una vittoria agevole, la bulgara Pironkova, approfitta di un passaggio a vuoto dell'avversaria portando a casa al tie-break il secondo set.
Nel terzo e decisivo set è però la più forte sulla carta ad emergere di nuovo, 6-2 set e incontro; ora la Kvitova è alle semifinali.
Nulla da fare per l'ultimo dei quarti femminili, Victoria Azarenka nettamente favorita su Tamira Paszek, era sotto 1a0 nel primo set, quando la pioggia ha definitivamente sospeso la partita che verrà ripresa domani.
PROGRAMMA SEMIFINALI FEMMINILI WIMBLEDON 2011
Maria-Sharapova-Sabine Lisicki
Petra Kvitova-vincente (Azaranka-Paszek)
Carmine Orlando
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.
Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.