wimbledon 2011Comincia la fase clou del torneo di Wimbledon 2011, siamo arrivati ai quarti di finale maschili che si giocheranno domani 29 giugno 2011; per voi il programma e i pronostici.

Programma e pronostici quarti di finale maschili di Wimbledon 2011

 

Rafael Nadal (1) - Mardy Fish (10)

Uno specialista della terra battuta contro uno specialista dell'erba, ma è ovvio che conta anche il fatto che Nadal abbia già vinto il torneo di Wimbledon e contro Roger Federer, non uno qualunque.

Questo Nadal non è però quel giocatore, nonostante sia stata una grande vittoria quella contro Del Potro, resta il fatto che anche Fish ha disputato un eccellente torneo, una sfida in equlibrio comunque; il mio pronostico dice Nadal 55% e Fish 45%.

Bernard Tomic - Novak Djokovic (2)

L'australiano è la sorpresa di questo Wimbledon 2011, ha spazzato via la testa di serie n.5 Soderling, ha faticato solo al primo turno con Andreev, negli ottavi ha vinto facilmente contro Malisse.

Djokovic ha un talento incredibile ma sull'erba non è così forte e sicuro come sulle altri superfici veloci, indubbiamente ha i mezzi per battere l'avversario, ma non sarà per niente un incontro facile; pronostico Tomic 40% e Djokovic 60%.


Andy Murray (4) - Feliciano Lopez

A dire il vero sembra essere tra i quarti di finale maschili, il match meno equlibrato, lo spagnolo ha vinto davvero con una rimonta incredibile contro il polacco Kubot dopo essere stato sotto di due sets.

Lo scozzese vuole vincere questa edizione 2011 di Wimbledon, sta crescendo ogni incontro che passa, contro Lopez dovrebbe avere vita facile; pronostico Murray 90% e Lopez 10%.

Jo-Wilfried Tsonga (12) - Roger Federer (3)

Non sarà un match tanto abbordabile per lo svizzero che vuole arrivare al record di 7 tornei vinti sull'erba di Wimbledon, non è il Federer imbattibile di una volta, ma sull'erba resta sempre il favorito; il francese manca ancora di personalità per vincere un incontro del genere; pronostico Tsonga 20% e Federer 80%.

Appuntamento dunque a domani 29 giugno per i quarti di finali maschili del torneo di Wimbledon 2011.

Carmine Orlando

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.