WIMBLEDON 2011Semifinali con una grande assenza nel torneo di Wimbledon dopo l'eliminazione di Roger Federer sconfitto in 5 sets dal francese Tsonga; è tempo di programma e pronostici per le semifinali maschili del 1° luglio 2011.

Rafael Nadal vs Andy Murray; Jo Wilfried Tsonga vs Novak Djokovic; ecco il programma delle semifinali a Wimbledon 2011, ma scopriamo qualcosa di più prima dei pronostici.

 


Pronostico Nadal-Murray: è forse questa la finale anticipata di Wimbledon 2011?

Dopo aver visto la grinta e il talento del francese Tsonga, non è detto sia così; Nadal vorrà conquistare il suo terzo Wimbledon, di fronte però ha uno scozzese beniamino di casa che vuole assolutamente sognare e far sognare il pubblico londinese.

Murray è migliorato di partita in partita e in soli tre sets ha sconfitto ai quarti Feliciano Lopez, se non subisce la personalità superiore di Nadal e pensa a fare il suo tennis senza timori, allora può anche farcela in questa semifinale.

Nadal è Nadal ed è il n.1 al mondo, ma non ha entusiasmato salvo che a sprazzi, personalmente credo che il miglior Murray sull'erba verde di Wimbledon, gli è superiore; pronostico 45% Nadal e 55% Murray.

Pronostico Tsonga-Djokovic: siamo di fronte a una semifinale di Wimbledon che si giocherà il 1° luglio 2011, piena di incognite.

Il francese ha fatto la partita perfetta ed è riuscito con una rimonta sensazionale a sconfiggere in 5 sets (vincendo gli ultimi 3) Roger Federer.

Grinta e talento, ma anche potenza nei colpi, ottimo giocatore di rete e fortissimo servizio.

Novak Djokovic è sicuramente più a suo agio come lui stesso ha dichiarato alla vigilia di queste semifinali maschili, sul cemento, e si trova bene anche sulla terrra rossa, l'erba è per lui una novità ma non si può dimenticare che sin qui ha disputato un Wimbledon 2011 quasi perfetto.

Io credo fermamente nelle sorprese quest'anno, pertanto pronostico Tsonga 65% e Djokovic 35%.

Appuntamento con le semifinali maschili dell'1 luglio 2011 di Wimbledon.

Carmine Orlando

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.