Semifinali a sorpresa nel torneo di Wimbledon dopo l'uscita delle sorelle Williams; è tempo di programma e pronostici per le semifinali femminili del 30 giugno 2011.
Victoria Azarenka vs Petra Kvitova; Maria Sharapova vs Sabine Lisicki; ecco gli accoppiamenti delle semifinali a Wimbledon 2011, ma scopriamo qualcosa di più per la formulazioni dei pronostici.
Pronostico Azarenka-Kvitova: La bielorussa Azarenka è testa di serie n.4 a Wimbledon 2011, ha perso solo un set in tutto il torneo contro la brava Hantuchova.
Del resto non ha incontrato forti avversarie fino ad ora, ma questo non toglie molto ai suoi netti successi.
Azarenka ha disputato 14 finali e ha solo 22 anni, 7 sconfitte e 7 tornei vinti, la curiosità è che ha vinto le finali sempre e solo in due sets e quasi sempre lascaindo pochi giochi all'avversaria.
Nei tornei del Grande Slam la bielorussa non aveva mai superato fino ad oggi i quarti di finale, ora è nelle semifinali di Wimbledon e potrebbe anche sperare in una conquista del trofeo storica.
L'avversaria Kvitova, ha lasciato davvero pochi giochi alle avversarie, anche per lei solo contro la Pironkova ha vinto in tre sets.
Ha un gran servizio e i suoi colpi sono abbastanza pesanti; l'erba di Wimbledon è la superficie che più le si addice, era arrivata in semifinale anche l'anno scorso.
La ceca è un anno più giovane dell'Azarenka da cui ha perso anche una finale, non ha vinto nessun torneo WTA; pronostico 60% Azarenka e 40% Kvitova.
Pronostico Sharapova-Lisicki: apparentemente la russa che ha vinto già questo torneo nel 2004, appare nettamente favorita non solo per queste semifinali ma anche per la conquista di questo Wimbledon 2011.
La tedesca torna in un torneo del Grande Slam dopo una serie d'infortuni, ma la sua battuta potente e i suoi colpi pesanti la favoriscono sull'erba.
Nessun risultato importante nei tornei del Grande Slam per Sabine Lisicki, una 22enne di origini polaccche, ma ha vinto gli unici due tornei del circuito WTA sull'erba verde, l'ultimo proprio alla vigilia di Wimbledon 2011, a Birmingham ha sconfitto in finale l'Hantuchova.
Questa semifinale femminile del 30 giugno ha il sapore di una finale anticipata, chi uscirà vincitrice da questo match probabilmente alzerà anche il trofeo di Wimbledon; pronostico 60% Sharapova e 40% Lisicki.
Appuntamento con le semifinali femminili del 30 giugno 2011 di Wimbledon.
Carmine Orlando
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.
Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.