WIMBLEDON 2011Oggi si sono disputate le semifinali maschili, abbiamo visto dei tuffi spettacolari in Tsonga-Djokovic e una partita di altissimo livello che non ha deluso le aspettative, Nadal-Murray, vediamo che è successo e poi vado al pronostico della finale maschile del 3 luglio di Wimbledon 2011.

Sul campo centrale di Wimbledon hanno aperto le danze Jo-Wilfried Tsonga e Novak Djokovic.

 


Il francese parte bene stavolta e ottiene il break subito, ma il servizio non sembra essere quello sfoderato contro Federer, concede subito una palla break ma alla fine si salva e sale 2-0.

Già nel primo set si vedono un paio di tuffi e diversi scambi sono davvero spettacolari, Djokovic commette qualche errore di troppo ma riesce a stare in scia e dopo aver fallito qualche opportunità alla fine strappa il servizio all'avversario e si porta sul 5 pari.

I due tennisti non servono bene e dopo aver perso il servizio altre due volte, vanno al tie-break, sempre in vantaggio Djokovic che si aggiudica così il primo set.

Nel secondo set c'è un crollo del francese che continua a servire male e concede troppi errori gratuiti, 6-2 Djokovic ed è 2 a 0.

L'incontro però si mette quasi sulla falsa riga di quello che Tsonga recuperò a Federer, lotta e annulla anche due match point a Djokovic per vincere poi in un altro tie-break per 11 a 9.

Ma è un fuoco di paglia, il serbo parte subito alla grande nel quarto set, c'è tempo per un altro punto spettacolare dopo 3 tuffi che si aggiudica il francese ma alla fine Novak porta a casa 6-3 il set e raggiunge la finale maschile a Wimbledon 2011.

La vera finale anticipata sembra essere fra Rafael Nadal e Andy Murray, spettacolare primo set che porta a casa l'idolo di Wimbledon 7-5; poi il numero 2 (Djokovic arrivando in finale è diventato il n.1 del ranking mondiale) Nadal, comincia a giocare come non si era visto fino a oggi nel torneo.

Murray sembra debba fare 4 volte il punto per portarlo a casa realmente, Nadal si difende alla grande e gioca anche tatticamente in modo perfetto; si vedono anche dei colpi da fondo campo davvero spettacolari al termine di lunghi scambi da una parte e dall'altra.

E' Nadal a fare più male commettendo zero errori gratuiti nel secondo set e due nel terzo, entrambi vinti 6-2; il quarto set è spettacolare con grandi punti ottenuti anche da Andy Murray, ma quelli decisivi sono di Rafa Nadal che continua a sbagliare pochissimo mentre lo scozzese alterna anche qualche errore gratuito.

6-4 e Nadal è in finale a Wimbledon 2011, molto bravo Andy Murray ma lo spagnolo è davvero troppo forte per il momento per lui.

Il PRONOSTICO della FINALE MASCHILE WIMBLEDON: NOVAK DJOKOVIC-RAFAEL NADAL - 3 LUGLIO 2011.

Nelle ultime sette partite tra i due contendenti, Djokovic è 5-2 su Nadal, ma negli ultimi due incontri sull'erba si è imposto sempre lo spagnolo.

Il Nadal visto contro Murray è stato praticamente perfetto, non è certo il classico giocatore d'erba ma ormai di giocatori alla Edberg o alla Becker non ce ne sono più, almeno bravi quanto loro, s'intende.

Djokovic l'ha scavalcato in classifica dopo diversi anni e Nadal cercherà anche per questo rivincita, ma fare la finale è Wimbledon è già sufficiente per le giuste motivazioni.

Questo Nadal è quasi impossibile da battere ma trova un Djokovic che in fatto di corsa e recuperi difensivi non è certo da meno, dovremo aspettarci una maratona in questa finale di Wimbledon 2011?

PRONOSTICO RAFAEL NADAL-NOVAK DJOKOVIC 3 A 2.

Carmine Orlando

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.