schermaNon ci sono purtroppo buone notizie per la nazionale italiana di scherma: è, infatti, a rischio la partecipazione di Aldo Montano, schermidore italiano che si è laureato campione del mondo nella sciabola nel 2011, alle prossime Olimpiadi di Londra.

Montano si è infortunato nella finale degli Assoluti Mondiali di Bologna; la risonanza magnetica a cui è stato sottoposto ha evidenziato la lesione muscolare al grande adduttore della coscia sinistra, ma a causa di un grande ematoma nella zona interessata, non è possibile, ad oggi, poter valutare la reale entità della lesione stessa; ecco perché è fondamentale che Aldo Montano stia fermo ed a riposo in questi giorni, per permettere il riassorbimento dell'ematoma.

Sarà, quindi, praticamente impossibile per Aldo Montano poter prendere parte agli Europei di scherma, in programma a Legnano dal 15 al 20 giugno; la speranza è, ovviamente, che questo periodo di riposo forzato permetta a Montano di recuperare al meglio e di presentarsi in forma alle Olimpiadi di Londra 2012 della prossima estate.

Resta, comunque, molto difficile fare una previsione circa il ritorno alle gare di Montano, che, tornerà tra dieci giorni ad effettuare esami specifici di controllo, per poi stabilire, assieme allo staff della nazionale e ad i medici di Villa Stuart, i tempi di recupero per il ritorno in pedana.

 

Aldo Montano, dal canto suo, dopo la rabbia e la preoccupazione dei primi momenti, sta tirando fuori grinta, carattere e voglia di essere protagonista a Londra, la stessa che gli hanno permesso di ritornare protagonista ad inizio stagione dopo l'intervento al tendine sinistro.

Written by Luca Petrella modificated by Manager_Igor Scarabel

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment