fernando alonsoRiportiamo di seguito l'elenco e la sintesi dei fatti di sport più rilevanti della giornata del 9 Settembre 2012.

1) Formula 1, Gran Premio di Monza: vince Hamilton, Alonso terzo.

Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Monza 2012 davanti al messicano Perez; ottimo terzo posto per Alonso, partito dalla decima posizione, mentre l'altro ferrarista Felipe Massa chiude quarto.

2) Formula 1, Gran Premio di Monza: Fernando Alonso sempre leader del mondiale 2012.

Con il terzo posto ottenuto nel Gran Premio di Monza Alonso resta saldamente in testa al Mondiale di Formula; il ferrarista è primo con 179 punti, davanti a Lewis Hamilton, ora a 142 punti; seguono Raikkonen e Vettel.

3) Tennis, US Open 2012: Errani-Vinci trionfano nel doppio femminile.

Dopo il Roland Garros, la coppia Sara Errani-Roberta Vinci trionfa nel doppio femminile agli US Open 2012; in finale battuta la coppia ceca formata dalla Hradecka e dalla Hlavackova per 6-4, 6-2.

4) Calcio, Serie B: show del Novara, cadono Empoli e Brescia.

Nella terza giornata del campionato di Serie B, il Novara conquista la prima vittoria della stagione battendo in trasferta il Cesena, in piena crisi, per 1-4; perde anche l'Empoli in casa per 0-3 contro il Sassuolo ed il Brescia a La Spezia per 3-1.

5) Calcio, classifica Serie B: Sassuolo e Livorno a punteggio pieno.

Dopo tre giornate, Sassuolo e Livorno sono a punteggio pieno nella classifica di Serie B; tre vittorie anche per il Varese, che, però, è ad 8 punto per la penalizzazione, seguito dal neopromosso Spezia a 7 punti.

6) Calcio, nazionale: Insigne in show nell'ultimo allenamento dell'Italia.

Lorenzo Insigne strega Prandelli con una tripetta nell'ultimo allenamento; il talento del Napoli si candida per una maglia da titolare nella sfida Italia-Malta di martedì sera.

7) Boxe, pesi massimi: Klitschko si conferma campione.

Vitaly Klitschko si conferma campione nei pesi massimi di boxe, dopo aver battuto per ferita lo sfidante Manuel Charr alla quarta ripresa della finale del campionato WBC svoltasi a Mosca.

 

8) Calcio, Milan: Niang fermato alla guida senza patente.

Subito nei guai il neo acquisto del Milan Niang: il diciassettenne francese è stato sorpreso alla guida, naturalmente senza patente; il giovane ha, inoltre, complicato la sua posizione spacciandosi per Traorè, altro nuovo acquisto del Milan.

9) Tennis, Errani-Vinci prime nel ranking WTA.

Dopo i trionfi nel doppio femminile del Roland Garros e degli US Open la coppia italiana formata da Sara Errani e Roberta Vinci è al primo posto nel ranking WTA del tennis mondiale.

10) Calcio, Fiorentina: rinnovo con clausola anti Juve per Jovetic.

I Della Valle preparano il rinnovo contrattuale per la stella Jovetic; per il montenegrino pronto l'aumento ed il prolungamento dell'ingaggio con una particolare clausola anti Juventus che vieta il trasferimento del giocatore ai bianconeri.

Written by Luca Petrella modificated by AdminGat

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment