foto golfChe il Golf italiano fosse in uno stato di grazia già lo sapevamo da un pò di tempo, soprattutto per merito dei fratelli Francesco e Edoardo Molinari.

Ma la vera novità di questo fine 2010 si chiama Matteo Manassero. Da molti considerato astro nascente del Golf mondiale, il 17enne azzurro ha agguantato, ieri, la sua prima vittoria nel Tour Europeo.

 

Nell'ultima giornata del Castellò Master, che si è svolto a Castellon in Spagna, Matteo Manassero ha fatto una rimonta incredibile e ha chiuso con uno score di -16 complessivo.

Tre birdie consecutivi alla buca 13, 14 e 15, e il concomitante bogey e doppio bogey dell'inglese Gary Boyd alla 15 e alla 16, portano l'azzurro a gestire con tranquillità e sicurezza le ultime due buche.

Con questa vittoria Matteo Manassero, a 17 anni e 188 giorni, diventa il più giovane a vincere un torneo del Tour Europeo.

 

Questa straordinaria vittoria gli assicura la carta del Tour del 2012 e la possibilità di partecipare al Dubai World Championship.

In più il ragazzo potrà giocare a Shangai per la prestigiosa e ricca tappa del WGC.

In Spagna l'hanno chiamato per tutto il week-end il "bambino", ma la maturità espressa dicono che Matteo Manassero è diventato grande e, continuando su questa strada, può diventare grandissimo.

Giuseppe Opromolla...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.