Foto dell'Italia ai Mondiali di Volley femminili 2010Le azzurre dell'Italvolley si apprestano ad iniziare la marcia dei mondiali 2010 in Giappone; l'urna non è stata benevola con la nostra nazionale che è stata inserita nel girone B assieme a degni avversari tra cui la nazionale brasiliana.

Già nella prima fase, dunque, il big match Italia-Brasile aperto a qualunque risultato considerando gli incontri più recenti delle due nazionali che vedono vittorie sia dell'Italia che del Brasile.

La nazionale femminile verdeoro, però, pare avere quel qualcosa in più per battere le azzurre, si ricorda la vittoria schiacciante di 3-0 in occasione della penultima giornata di Final Six del Grand Prix di quest'anno.

Il tecnico Barbolini ha selezionato le migliori rappresentanti della nostra pallavolo per l'appuntamento nipponico come segue:

Schiacciatrici: Barcellini, Bosetti, Del Core, Di Iulio, Ortolani e Piccinini

Palleggiatrici: Lo Bianco e Rondon

Centrali: Arrighetti, Crisanti, Garzaro e Gioli

Libero: Arcangeli e Cardullo

La prima fase è organizzata in quattro gironi da sei squadre.

Passano alla fase successiva le prime quattro di ogni girone che si affronteranno poi in due gruppi da otto nazionali da cui spunteranno le quattro semifinaliste del torneo.

Simona Codromaz...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.