Immagine Logo risultati pallavolo.

La nazionale Italiana di Volley del coach Mauro Berruto ha conquistato l'ingresso ai quarti di finale degli Europei.

 

L’Italia è stata sconfitta dalla Francia ma pur essendo sconfitti per 3-2, gli azzurri hanno chiuso al vertice il loro girone e guadagnato l'accesso diretto tra le migliori otto squadre del continente.

 

La Nazionale Italiana è scesa in campo dopo che la Finlandia aveva battuto il Belgio e il suo obiettivo era vincere almeno un set per entrare direttamente nei quarti. 

Pur partendo male, come era già accaduto sia contro il Belgio che contro i finlandesi, la nazionale italiana ha rimontato e chiuso il primo parziale in suo favore. 

Con la qualificazione acquisita l'Italia ha giocato bene anche il secondo set, poi si è rilassata.

 La Francia ha invece moltiplicato gli sforzi e con una bella rimonta ha fatto suo il match portando a casa il secondo posto. 

Domani la delegazione italiana partirà alla volta di Vienna, dove giovedì 15 tornerà in campo per affrontare la vincente del play off tra Slovenia e Finlandia. 

Berruto ha dichiarato che è contento della prestazione della squadra perché obiettivo principale era vincere il girone e così è stato.

 

 

Non è contento non tanto per il risultato ma per come si è comportata la Nazionale dopo avere acquisito il risultato e dopo avere vinto i primi due set. 

Una Nazionale che si pone a certi livelli, che desidera conseguire certi risultati, non può scendere sotto certi livelli.

 

Ora l’Italia non sa ancora contro chi giocherà ma visto che ha un giorno di riposo rispetto alle squadre che si sono classificate, prepareranno uno studio contro tutte le potenziali avversarie.

Written by Mario Lombardi modificated by Manager_Igor Scarabel

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.