L'ITALIA DOPPIA VITTORIA NELLE QUALIFICAZIONIL'Italia del basket ora ci spera, nelle ultime due partite valevoli per le qualificazioni degli europei 2011, compromessi dopo 1 vittoria e 3 sconfitte, l'Italia vince a Bari contro la Lettonia, e successivamente in casa della Finlandia.

Dopo la splendida vittoria e rivincita contro la Lettonia, partita vinta 109-93, l'Italia è richiamata alla vittoria obbligata contro la Finlandia in trasferta, a fatica per 85-83 gli azzurri portano a casa il risultato.

I due giocatori che militano nella NBA, realizzano 47 punti ma non giocano bene il secondo tempo, si tratta di Marco Belinelli e Andrea Bargnani.

Solo le prime di ogni girone, più le due migliori seconde, hanno accesso alla fase finale degli europei 2011, le altre migliori sei dovranno disputare una specie di playoff affatto semplice.

Quest'Italia che non ha una grande tenuta fisica, anche per colpa di una panchina abbastanza scadente, non può certo sperare di vincere contro il Montenegro con +9 differenza canestri, sperando in una doppia vittoria di Israele, in ogni caso pur facendo i secondi difficilmente saremo fra le due migliori seconde.

Insomma non ci resta che sperare nell'Additional Qualification round dell'anno prossimo, magari nel frattempo esce fuori qualche buon talento per arricchire la rosa, per dare almeno maggior peso alla panchina.

 

Written by Carmine Orlando...published by Manager_Alessandro Bechis

 

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.