Mercoledì e giovedì, 8-9 settembre, si disputano i quarti di finale dei mondiali di basket 2010, ecco la presentazione del programma, analisi e pronostici delle gare:
MERCOLEDI 8 SETTEMBRE:
Serbia - Spagna: ore 17
Turchia - Slovenia ore 20
GIOVEDI' 9 SETTEMBRE:
Stati Uniti - Russia: ore 17
Argentina - Lituania: ore 20
Si inizia dunque con la Serbia impegnata in un quarto di finale che la vede leggermente sfavorita contro i campioni del mondo della Spagna, il gruppo è giovane e conta su giocatori come Krstic e Teodosic.
La Spagna dopo un mondiale iniziato in sordina, ha dimostrato contro la Grecia di essersi ritrovata, dalla sua il talento e l'esperienza di Paul Gasol, Rudy Fernandez e altri talenti.
In serata la Turchia padrone di casa crede di poter superare questo quarto di finale contro un'ostica Slovenia, il trascinatore è Hedo Turkoglu, ma la Turchia può contare su altri giovani e sulla velocità e costanza del suo gruppo.
Domani si apre con una partita storica, gli Stati Uniti che hanno giocato superficialmente per tutto il torneo, hanno dimostrato però la loro forza con il +55 nell'ottavo contro l'Angola, sono forti di fuoriclasse come Kevin Durant e Derrick Rose, ma non solo.
|
|
Di contro la Russia, una squadra che gioca sull'altezza dei suoi giocatori e la difesa, punto debole un attacco non sempre incisivo, per questo vedo favoriti senz'altro gli Stati Uniti.
A chiudere i quarti sarà l'Argentina del miglior marcatore sin qui, Luis Scola, protagonista di 37 punti nell'ottavo contro il Brasile, l'avversaria sarà la Lituania dove gioca forse il miglior giocatore di questa edizione dei mondiali 2010 di basket, Linas Kleiza, purtroppo la Lituania sarebbe stata una delle favorite al titolo mondiale se non fosse stato per le tante rinunce dei suoi campioni, leggermente favorita in questo quarto di finale l'Argentina.
Carmine Orlando
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.