Bodan Tanjevic prepara l'ennesima grande battaglia.Turchia - Stati Uniti sarà l'atto conclusivo dei campionati del mondo di pallacanestro ma sarà soprattutto l'ultima partita di Bogdan "Boscia" Tanjevic come allenatore di una squadra di basket.

Alla sirena finale, comunque vada, Boscia dirà basta con la panchina e si siederà dietro una scrivania per svolgere il ruolo di direttore tecnico della Virtus Roma. E' stato l'amico Matteo Boniciolli a chiamarlo e Tanjevic non poteva di certo dire di no.

 

Lascerà il ruolo di allenatore questo serbo ormai italiano, domiciliato a Trieste. Lo farà dopo aver conquistato un numero impressionante di successi con squadre di club e con nazionali. Come scordarci l'incredibile medaglia d'oro ottenuta da condottiero dell'Italia negli Europei francesi del 1989.

Una carriera fantastica quella di Boscia, allenatore dal grande carisma, non troppo affezionato alle pubbliche relazioni e, soprattutto, strepitoso nel far crescere i giovani.

 

Dejan Bodiroga, Fernando Gentile e il talento enorme di Mirza Delibasic tutti giocatori lanciati in prima squadra e fatti crescere dal grande maestro che adesso si prepara a vivere l'ultima grande sfida.

 

La sua Turchia ha già compiuto un miracolo a raggiungere la finale, dal punto di vista del talento molte squadre erano superiori ai turchi ma in un modo o nell'altro i ragazzi di Boscia sono giunti all'atto conclusivo e proveranno la grande impresa contro gli USA.

Lui, Boscia, guiderà i suoi con il solito grande carisma e la grande energia che nemmeno un maledetto tumore è riuscita a scalfire.

Non sarà di certo semplice ma Tanjevic vuole salutare da imperatore.

Massimiliano Trevisan...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.